Calciomercato Roma - Il Milan ragiona sull'acquisto di Dovbyk anche senza scambio con Gimenez

Calciomercato Roma - Il Milan ragiona sull'acquisto di Dovbyk anche senza scambio con GimenezVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:56Calciomercato
di Redazione VGR

Il parco attaccanti della Roma per la prossima stagione dipende molto dal futuro di Artem Dovbyk, ormai con un piede fuori da Trigoria. Massara è al lavoro per trovare acquirenti per l’attaccante ucraino e, allo stesso tempo, individuare un sostituto utile alla causa giallorossa. Tutto potrebbe ruotare attorno a un possibile scambio Dovbyk–Gimenez con il Milan.

CALCIOMERCATO ROMA, DOVBYK ANCHE SENZA SCAMBIO - Come riportato da Gianluca Di Marzio tramite il proprio profilo X, il Milan starebbe ragionando per provare a portare a Milano Artem Dovbyk anche senza lo scambio con Gimenez. La trattativa non è affatto semplice, ma la possibilità c'è.

CALCIOMERCATO ROMA, L'ATTESA - Come riporta Il Tempo, la situazione è chiara: se il Milan riuscirà a convincere Gimenez e il suo entourage ad andare via, l'affare si farà. Confermato l'accordo totale tra i due club e la disponibilità di Dovbyk a trasferirsi in rossonero. In caso contrario, ognuno rimarrà al proprio posto. 

CALCIOMERCATO ROMA, LE PAROLE DI IERI DI TARE - Così il ds dei rossoneri Tare ieri prima di Lecce-Milan: "Stiamo cercando di capire se lo scambio tra Gimenez e Dovbyk sia fattibile o meno, però Nkunku è un giocatore di grandissimo livello, è un centravanti moderno che non dà punti di riferimento. Può dare più imprevedibilità alla squadra".

I NUMERI DI DOVBYK NELL’ULTIMA STAGIONE – Arrivato la scorsa estate dal Girona, reduce dal titolo di capocannoniere della Liga con 24 gol e la storica qualificazione in Champions League, Artem Dovbyk ha chiuso la sua prima annata con la Roma con 17 reti in 45 partite tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League: nello specifico 12 in campionato, 3 in Coppa Italia e 2 in Europa. Numeri comunque significativi, ma inferiori rispetto al rendimento spagnolo. A inizio estate, in patria, il classe ’97 aveva dichiarato che il suo futuro sarebbe dipeso dal nuovo allenatore giallorosso, che allora non era stato ancora ufficializzato in Gian Piero Gasperini.