Calciomercato Roma - Mario Rui vicino al ritorno prima dell'arrivo di Tsimikas

Importante offerta dalla Turchia per Mario Rui, terzino portoghese attualmente svincolato dopo la risoluzione del contratto col Napoli dello scorso dicembre. Il Gaziantep FK, squadra che questo pomeriggio giocherà sul campo del Kasimpasa, ha messo sul piatto circa 1.2 milioni di euro per il calciatore classe '91 che nella stagione 2022/23 fu grande protagonista del terzo Scudetto del Napoli.
Ma Mario Rui negli scorsi giorni è stato anche molto vicino alla Roma, dove era già stato nella stagione 2026-2017. Per il club giallorosso era lui l'alternativa al greco Tsimikas: Frederic Massara era pronto a ingaggiarlo, ma poi l'apertura del Liverpool al prestito gratuito del suo tesserato ha permesso alla Roma di chiudere per il classe '96 a condizioni decisamente vantaggiose. E allora per Mario Rui possono ora aprirsi le porte della Turchia: Gaziantep in pressing.
Mario Rui aveva rilasciato a Tuttomercatoweb diverse dichiarazioni per spiegare la posizione poco dopo la risoluzione consensuale dello scorso inverno. "È stato difficile, sì. Lo scorso campionato non è stato dei migliori, poi sono stato escluso. Però Napoli ormai era la mia casa: mi ha dato tanto e credo di aver dato altrettanto. Questo è il calcio, tutto può cambiare da un giorno all'altro e ora devo voltare pagina. Difficile oggi dare una spiegazione. La scorsa stagione è stata oggettivamente molto complicata e poi è iniziato un nuovo progetto con Antonio Conte. Abbiamo parlato fin da subito. Siamo stati molto chiari l'uno con l'altro. Mi ha subito spiegato il suo progetto e poi siamo andati avanti secondo ciò che ci eravamo detti".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
