VG

Calciomercato Roma - Nessuna trattativa con il West Ham per Pellegrini, due gli scenari per il futuro

Calciomercato Roma - Nessuna trattativa con il West Ham per Pellegrini, due gli scenari per il futuroVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:41Primo piano
di Alessandro Carducci

Si è parlato parecchio di Lorenzo Pellegrini in questa afosa estate romana. Molte chiacchiere, zero fatti, anche perché il calciatore non è ancora sceso in campo e si sta allenando per tornare a disposizione di Gian Piero Gasperini da dopo la sosta di settembre per le Nazionali. Purtroppo, la lesione del tendine del retto femorale della coscia destra ha compromesso non solo il finale della scorsa stagione ma anche l’inizio dell’attuale.
Come già spiegato già un mese fa, l’operazione al naso effettuata a luglio, su indicazione dei medici, non ha in alcun modo ritardato il suo recupero, previsto fin da subito per settembre.

CALCIOMERCATO ROMA, DUE GLI SCENARI PER PELLEGRINI – Il giocatore, come ormai noto, è in scadenza nel 2026 e, al momento, non ci sono segnali di rinnovo. D’altronde, il calciatore è reduce da questo infortunio che lo tiene fuori dai campi dallo scorso maggio e deve ora recuperare il gap atletico per tornare al top, soprattutto con un allenatore come Gasperini che pretende molto dal punto di vista fisico dai suoi calciatori.
Al momento, come appreso da Vocegiallorossa.it, diverse squadre hanno chiesto informazioni sul calciatore, tra cui il West Ham, ma non ci sono state offerte concrete, soprattutto da 5 milioni di ingaggio all’anno, come sta circolando in queste ore. È logico anche che i potenziali club interessati vogliano aspettare il ritorno in campo di Pellegrini per valutarne le condizioni e, quindi, difficilmente si concretizzerà qualcosa in questa finestra di calciomercato. Gli scenari sono essenzialmente due. O la Roma deciderà di proporre il rinnovo al calciatore, ma questa ipotesi è stata scartata da Gasperini in conferenza stampa, oppure si troverà una una squadra o per adesso (difficile) o per gennaio, come accaduto con Zalewski, perché il calciatore non vuole liberarsi a zero alla scadenza del contratto, prevista il prossimo giugno.