Gasperini: "È evidente che la Roma non voglia rinnovare a Pellegrini". VIDEO!

Gasperini: "È evidente che la Roma non voglia rinnovare a Pellegrini". VIDEO! Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:33Primo piano
di Luca d'Alessandro

Quale sarà il futuro di Pellegrini con la Roma? Se ne discute da tempo, con il calciatore infortunatosi sul finire della scorsa stagione e con una situazione contrattuale che giungerà al termine nel 2026. Gasperini, durante la conferenza stampa alla vigilia di Roma-Bologna, ha provato a fare chiarezza: 
«Su Pellegrini mi sembra che stia recuperando ed è vicino al rientro. Io sono arrivato che lui era già infortunato, quindi non ha mai potuto allenarsi con la squadra. Non so perché questa domanda venga sempre fatta a me e non al giocatore o alla società. Quello che ho visto io con Pellegrini è che la situazione è chiara: è evidente che la società non ha intenzione di allungare il contratto ed è altrettanto evidente che lui ha bisogno di giocare per ambire alla Nazionale e ai suoi obiettivi personali. Non sono io la persona più indicata per parlarne, però visto che me lo chiedete cerco di rispondere.

Ho ereditato questa situazione e provo a chiarirla, perché in tutte le interviste mi mettete in mezzo a questa vicenda. Non so se per fare polemica il giocatore si esponga in un certo modo, ma io non voglio farne. Risolveranno: a me sembra che, se lui trova una situazione adeguata, sia contento di andare via, e lo sarebbe anche la società. Però trovare la soluzione giusta non è semplice e per questo siamo in una fase di stallo. Non mi pare di dire nulla di nuovo o di scoprire l’acqua calda: questa è la realtà della situazione».