Calciomercato Roma - Il punto sui rinnovi di Mancini, Cristante, Celik, Dybala e Pellegrini

Calciomercato Roma - Il punto sui rinnovi di Mancini, Cristante, Celik, Dybala e PellegriniVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:59Primo piano
di Redazione Vocegiallorossa

A Trigoria non tiene banco solo il calciomercato, con la dirigenza che sta studiando la strategia migliore per rafforzare la rosa a gennaio, ma anche la questione rinnovi.

CALCIOMERCATO ROMA, MANCINI, CRISTANTE E CELIK VERSO IL RINNOVO - La Roma guarda al futuro ripartendo dai suoi uomini simbolo. Nelle prossime settimane, come riportato da La Gazzetta dello Sport, Gianluca Mancini e Bryan Cristante avranno un incontro con la dirigenza per definire il rinnovo dei rispettivi contratti, con l’intenzione di prolungare la loro permanenza in giallorosso fino al 2030. Un segnale forte da parte della proprietà, decisa a blindare due elementi che negli anni sono diventati colonne della squadra e dello spogliatoio.

Entrambi hanno un accordo in scadenza nel 2027, ma la volontà di proseguire insieme è totale. Cristante, grazie alla sua continuità di rendimento e alla capacità di adattarsi a più ruoli, è ormai vicinissimo a entrare nella Top 10 dei calciatori con più presenze nella storia della Roma: gli mancano 32 gettoni per raggiungere il record di Masetti. Anche Mancini, leader indiscusso del reparto arretrato, sta scalando posizioni nella stessa classifica, a soli undici ingressi da una figura storica come Delvecchio.

Nel pacchetto dei rinnovi rientra anche Zeki Çelik, il cui contratto scadrà nel giugno 2026. Il giocatore turco, diventato un elemento fondamentale per Gasperini sia da esterno che da braccetto, è finito nel mirino della Juventus, che lo vorrebbe come colpo a parametro zero per la prossima stagione. La Roma però si è già mossa per trovare un’intesa, puntando anche sui benefici fiscali garantiti dal Decreto Crescita, visto l’arrivo del giocatore nel 2022.

DYBALA E PELLEGRINI - La rosea prosegue scrivendo che, invece, le situazioni relative a Paulo Dybala e Lorenzo Pellegrini (entrambi in scadenza a giugno) verranno affrontato all'inizio del 2026.