Calciomercato Roma - Doppia trattativa con il Flamengo per Wesley e Ortiz

Calciomercato Roma - Doppia trattativa con il Flamengo per Wesley e OrtizVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:45Primo piano
di Redazione VGR

Un doppio assalto carioca. La Roma torna a sognare in Brasile come in passato, dopo il pieno di Argentina degli ultimi anni. I giallorossi guardano in casa Flamengo, ormai si sa.

CALCIOMERCATO ROMA, LA DOPPIETTA - Di Wesley sappiamo tutto: terzino classe 2003, piace a Gasperini dai tempi dell'Atalanta. Il calciatore ha già dato il suo ok alla Roma, ora serve la fumata bianca con il Flamengo. I dialoghi sono ripartiti con decisione, spinti da Massara. La sinergia con l'Everton è un'idea concreta, i giallorossi puntano a chiudere presto, come scrive La Repubblica. Nelle ultime ore è spuntato anche il nome di Léo Ortiz, difensore centrale sempre dei Mengão. Classe '96, ha il passaporto italiano e un contratto in scadenza tra tre anni. Sono stati entrambi protagonisti al Mondiale per Club, dove il Flamengo è stato eliminato dal Bayern Monaco agli ottavi di finale.

I NUMERI DI WESLEY - Wesley sta disputando una stagione complessivamente positiva con la maglia del Flamengo, totalizzando 25 presenze complessive tra tutte le competizioni ufficiali, compreso il Mondiale per Club, dove i brasiliani sono stati eliminati dal Bayern Monaco. Il terzino destro classe 2003 ha accumulato finora oltre 2000' in campo. 172 di questi sono arrivati nel torneo attualmente in corso negli Stati Uniti, partendo da titolare nelle gare contro Chelsea, vinta 3-1 in rimonta nella fase a gironi, e la sopracitata Bayern Monaco.

I NUMERI DI LÉO ORTIZ - Stagione da protagonista per il classe 1996, che dal suo inizio a fine marzo è stato uno dei pilastri della difesa del Flamengo. Sono 29, infatti, le presenze fatte fino ad ora in tutte le competizioni, comprese tre al mondiale per club, per un totale di 2.455' minuti giocati, dove è riuscito a segnare 3 gol e a fornire un assist.