Calciomercato Roma - Il Galatasaray piomba su Svilar

Calciomercato Roma - Il Galatasaray piomba su SvilarVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:00Primo piano
di Maurizio Rasa

A Roma per quasi tutto il mese di giugno ha tenuto banco la questione legata al rinnovo di Mile Svilar, estremo difensore della squadra giallorossa che arriva da una stagione da assoluto protagonista in campionato, tanto da essere eletto come miglior portiere delle Serie A. La situazione si era risolta grazie ad un intervento risolutivo del nuovo Senior Advisor capitolino Claudio Ranieri, ma il le offerte per il portiere sicuramente non mancano.

OFFERTA DALLA TURCHIA - Secondo quanto riportato dal giornalista de La Repubblica, Marco Juric, per Svilar si sarebbe fatto avanti il Galatasaray. Il club turco, infatti, avrebbe offerto al portiere un ingaggio da circa 6 milioni di euro a stagione. Si tratta solamente di primi sondaggi al momento, ma il club fresco vincitore del campionato, potrebbe chiedere a Massara di intavolare una trattativa formale per il giocatore. Sempre secondo quanto riportato da Juric, per l'allenatore del Galatasaray il portiere è una priorità e dopo non essere riuscirti a convincere Ter Stagen del Barcellona e Petcovic del Chelsea, Svilar potrebbe essere un'occasione per loro.

IL PUNTO SU SVILAR - Il portiere giallorosso ha comunque un contratto che scade nel 2027 e la Roma ha intenzione di blindarlo con un rinnovo di contratto di 8 anni, sfruttando il nuovo decreto che supera il limite massimo quinquennale. Svilar viene visto come un vero e proprio gioiello della rosa giallorossa e, lo scorso anno, è stato spesso fondamentale mostrando non solo abilità tecniche nelle parate, ma anche la capacità di rimanere concentrato per tutti i 90 minuti, risultando decisivo anche solo nell'unico intervento della partita, caratteristica che deve avere un portiere di una big, che subisce meno tiri rispetto all'estremo difensore di una squadra meno blasonata.