Calciomercato Roma - Contatto con l'agente di Lucca ma l'Udinese chiede 40 milioni

Calciomercato Roma - Contatto con l'agente di Lucca ma l'Udinese chiede 40 milioniVocegiallorossa.it
Oggi alle 16:00Primo piano
di Redazione VGR

Un'idea non facile. La Roma studia per il proprio attacco, tra il futuro di Dovbyk e l'obiettivo Krstovic del Lecce sempre più caldo. I giallorossi però sembrano non aver ancora abbandonato Lucca, nonostante il forte pressing del Napoli sull'attaccante dell'Udinese.

CALCIOMERCATO ROMA, IL CONTATTO - Come riporta Calciomercato.com infatti, Massara avrebbe parlato con l'agente del calciatore, mossa replicata anche dalla Juventus. Come detto, sul classe 2000 c'è da tempo il Napoli, a caccia di un vice Lukaku. Al momento però l'Udinese continua a chiedere 40 milioni di euro, cifra che spaventa le concorrenti. Sullo sfondo c'è anche la Fiorentina, pronta a entrare in corsa in caso di cessione di Kean. 

PROFILO - Lucca, contratto in scadenza nel 2028, ha chiuso la scorsa annata segnando 12 gol in campionato, dopo gli 8 della Serie A precedente. Acquistato dal Pisa nell'estate 2023, il bomber dell'Udinese è subito diventato un titolare dei friulani. Lucca cresce nelle giovanili del Torino ma debutta nel calcio professionistico con il Vicenza. Nel 2018 è a Brescia e l'anno successivo con il Torino ma non gioca mai. Così riparte con il Palermo dalla Serie D, conqustando la promozione. La svolta arriva nell'estate 2021, quando viene acquistato dal Pisa e segna 6 gol nelle prime 7 giornate. Numeri che a fine annata gli valgono la chiamata dell'Ajax in prestito.