CALCIOMERCATO - L'Inter ci prova per Donnarumma. Fiorentina, c'è il sì di Bernabé. Genoa, no a Vardy. Juventus, assalto a Sancho. Napoli, futuro incerto per Osimhen. Bologna, nuova offerta per Pobega. Offerta del Pisa per Scuffet

È iniziato il calciomercato! Dal 1° luglio al 1° settembre, infatti, sarà possibile effettuare acquisti e cessioni per rinforzarsi in vista della stagione 2025/2026. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutti i rumors, le trattative e le ufficialità del calcio italiano ed estero.
21:45 - Il Frosinone guarda con attenzione la situazione legata Giorgi Kvernadze. Secondo quanto riportato da Ciociaria Oggi, il club ciociaro potrebbe essere pronto a cedere il nazionale Under 21 georgiano. Classe 2003, Kvernadze è un’ala dal profilo tecnico e dinamico, dotato di buona velocità e capacità di saltare l’uomo, qualità che lo rendono un’opzione interessante per diversi club in cerca di rinforzi sugli esterni. Tra questi c'è il Cagliari, che ha già sondato il terreno per il giocatore.
21:30 - L'Inter sembrava aver abbandonato la pista che portava a Gianluigi Donnarumma, ma in queste ultime ore sono emerse delle novità. Secondo quanto riportato da LInterista.it, l'entourage del portiere e la dirigenza nerazzurra si sono incontrati due volte per parlare degli eventuali margini per un possibile trasferimento nel caso in cui il classe '99 non dovesse trovare l'accordo con il PSG per il rinnovo. Marotta & Co. sono pronti a offrire un contratto di 5 anni al 26enne, che percepirebbe 7,5 milioni di euro il primo anno, aumentando il suo stipendio ogni stagione di un milione fino ad arrivare oltre gli 11 a 31 anni, quando sarebbe comunque nel pieno della carriera per un calciatore che gioca nel suo ruolo.
21:15 - L’Atalanta guarda con attenzione al mercato dei difensori e tra le opzioni valutate per rafforzare il reparto arretrato di Ivan Juric spunta un nome già noto alla Serie A: Rodrigo Becao. Il centrale brasiliano, attualmente in forza al Fenerbahce, potrebbe tornare in Italia a distanza di un anno dalla sua partenza dall’Udinese.
20:55 - Antonio Sanabria ha un contratto in scadenza nel 2026 con il Torino e questa estate potrebbe cambiare squadra. Secondo quanto riportato da TransferFeed.com, oltre alla Cremonese, si sarebbe mosso anche l'Hellas Verona, che sta pensando a un rinforzo per il reparto avanzato. Le possibilità che continui a giocare in Serie A sono alte.
20:40 - Nella giornata di oggi, è arrivata l'ufficialità dell'arrivo in prestito per un anno di Jhon Duran al Fenerbahce: attaccante classe 2003 proveniente dall'Al Nassr.
20:25 - L'Inter continua a guardare con attenzione al River Plate di Marcelo Gallardo, il cui lavoro ha dato modo al club di produrre calciatori di qualità. Secondo quanto riportato da River Noticias, i nerazzurri si sarebbero interessati a Ian Subiabre, jolly offensivo di 18 anni che sta scalando rapidamente le gerarchie e si distingue per velocità, tecnica e capacità realizzative.
20:10 - Joseph Nonge (20) è atteso nella città di Izmit per lo svolgimento delle visite mediche. Il Kocaelispor si è infatti accordato con la Juventus per un trasferimento a titolo definitivo. Il centrocampista belgo-congolese dovrebbe firmare un contratto triennale.
19:50 - Secondo la Gazzetta dello Sport, Nosa Obaretin è vicino all’Empoli, che potrebbe superare il Bari nella corsa al difensore classe 2003 rientrato al Napoli dal prestito.
19:30 - L’Inter spera che nessuno paghi la clausola da 25 milioni di Dumfries entro il 15 luglio, ma intanto si cautela. Secondo FCInterNews.it, i nerazzurri hanno avviato i contatti per Dodo della Fiorentina, seguito anche da Juventus e Milan. Possibile l’inserimento di Esposito nella trattativa.
19:05 - Koffi Djidji, ex difensore del Torino oggi svincolato, ha parlato a Radio Sportiva: “Io sto bene, sto lavorando tantissimo. Aspetto di trovare qualcosa, voglio rimettermi in gioco. Voglio tornare a fare ciò che mi piace".
18:45 - Jack Grealish potrebbe lasciare il Manchester City per 46 milioni di euro, dopo un rendimento deludente rispetto alle attese. Come riportato da TMW, l'ex Aston Villa non è mai diventato centrale per Guardiola. L’elevato ingaggio da 15,6 milioni di sterline frena però eventuali trattative, per cui per la partenza si dovrà trovare il giusto acquirente.
18:25 - Il Pisa punta su Simone Scuffet per rinforzare la porta in vista del ritorno in Serie A. Come riporta il Corriere dello Sport, il Cagliari ha messo sul mercato il portiere, che però prende tempo davanti all’offerta biennale. Su di lui anche club di Grecia e Turchia.
18:05 - Rodrigo Becao è seguito da Udinese e Atalanta nonostante il grave infortunio al ginocchio. Il difensore potrebbe lasciare il Fenerbahce e, secondo quanto riportato da Marca, valutare un ritorno in Serie A. Su di lui anche Bahia, Internacional e Nantes.
17:45 - Il Bologna vuole riportare in Emilia Tommaso Pobega, dopo il mancato riscatto da 12 milioni. Secondo la Gazzetta dello Sport, la nuova proposta è un prestito con obbligo di riscatto a 7 milioni. Il Milan apre allo sconto, ma preferirebbe una cessione immediata.
17:25 - Sono 5 i giocatori in uscita dal Manchester United secondo la Gazzetta dello Sport: Jadon Sancho (su cui c'è l'interesse della Juventus), Marcus Rashford (trattato a gennaio dal Milan), Antony (al rientro dal prestito al Betis), Alejandro Garnacho (per il quale i Red Devils chiedono 50 milioni) e Tyrell Malacia (reduce dal prestito al PSV).
17:00 - Stando a quanto viene riferito da Mundo Deportivo, Dumfries non viene considerato un obiettivo prioritario per il Barça. Da tenere d'occhio, piuttosto, ci sarebbe adesso il Manchester City. La squadra allenata da Pep Guardiola, che ha accolto nelle scorse settimane come rinforzo Reijnders dall'altra sponda calcistica di Milano, avrebbe infatti adocchiato la possibilità di avere Dumfries a "soli" 25 milioni di euro e starebbe valutando seriamente di trasformare l'idea in una mossa concreta da fare al più presto.
16:45 - L'Everton punta ancora forte sul suo baluardo difensivo. Si tratta di Michael Keane, che veste la maglia dei Toffees dal 2017 avendo totalizzato 230 presenze in maglia blu e segnato 16 gol. E' di queste ore l'ufficialità del suo rinnovo fino al 2027.
16:30 - L'Inter avrebbe trovato in Orkun Kokcu il sostituto di Hakan Calhanoglu qualora dovesse seriamente andarsene da Milano. Lo riferisce A BOLA, uno dei principali quotidiani portoghesi: il centrocampista turco del Benfica tra l'altro sa che i nerazzurri stanno valutando il suo ingaggio ed è affascinato dalla possibilità di vestire la maglia nerazzurra. Eppure non sarebbe l'unica squadra italiana sulle sue tracce.
16:05 - Come riportato da Gianluca di Marzio, Camarda è arrivato a Lecce. Il giocatore arriva in giallorosso in prestito con diritto di riscatto, con il Milan che avrà a disposizione un controriscatto per riportare in rossonero Camarda.
15:50 - L'affare Viktor Gyokeres-Arsenal è in dirittura d'arrivo. Secondo quanto rivelato da Record, noto quotidiano portoghese, i Gunners hanno alzato la prima offerta presentata allo Sporting Lisbona - che era di 55 milioni di euro più 10 milioni in bonus - a quota 65 milioni di euro fissi più 15 milioni di bonus. Un pacchetto complessivo da 80 milioni di euro che andrebbe a soddisfare quasi completamente le richieste dei Leoes, eccetto nella parte fissa dell’accordo.
15:30 - Vanja Milinkovic-Savic è uno dei giocatori del Torino con maggiore mercato in questa sessione. Sull'estremo difensore serbo da tempo infatti c'è il Napoli ma, come riporta Tuttosport, ripreso anche da TuttoMercatoWeb.com, anche il Fenerbache di José Mourinho, a caccia di rinforzi tra i pali. Vanja Milinkovic-Savic ha una clausola di 19,5 milioni di euro, di cui 16 andrebbero al Torino. Il club granata, sempre secondo Tuttosport, nelle sue richieste non sarebbe disposto a scendere sotto i 19 milioni di euro.
15:15 - Con un video su Instagram il Bologna ha presentato il suo nuovo difensore: Vitík. Il club rossoblu ha commentato così il nuovo arrivo: "Un nuovo muro nella nostra difesa".
14:55 - All'orizzonte è bagarre per Oristanio, con Torino e Parma che dovranno vedersela anche con il Sassuolo, ma nelle scorse settimane è emerso anche in chiave di altre realtà della massima serie, come per esempio Bologna e Lecce. Il Parma è da tempo sulle sue tracce e potrebbe affondare il colpo ma attenzione al Torino che è vicino a Ngonge dal Napoli e vorrebbe provare a prendere anche Oristanio. Lo riporta TMW.
14:40 - Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, Berardi si prepara a diventare sempre più bandiera e simbolo del Sassuolo, anche più di quanto già non lo sia. Il club emiliano, infatti, dovrebbe allungare di un anno l'accordo, portandolo dunque dal 2027 (attuale scadenza) al 2028 ma senza aumento dell'ingaggio (di circa 3 milioni di euro netti all'anno). Al giocatore andrebbe un bonus alla firma e anche la promessa di prospettive post-carriera con il Sassuolo.
13:52 - "Siamo lieti di annunciare che il centrocampista della nazionale spagnola Martin Zubimendi si è unito a noi con un contratto a lungo termine. Il 26enne arriva dalla Real Sociedad, squadra con cui ha collezionato 236 presenze in tutte le competizioni con la prima squadra dopo essere cresciuto nel settore giovanile del club.
13:30 - L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport fa il punto sulla Fiorentina e sulle idee del suo prossimo allenatore, Stefano Pioli. Partendo da un punto preciso e da una data, quella di venerdì prossimo, che segnerà il momento del suo arrivo, anzi del suo ritorno, a Firenze.
13:00 - Il quotidiano TuttoSport oggi in edicola fa il punto sul mercato di Inter e Milan. Le due formazioni meneghine hanno nel mirino il solito obiettivo per la difesa, Giovanni Leoni del Parma. I ducali però, dopo la cessione di Bonny ai nerazzurri, non vorrebbero cedere il anche il giovane centrale classe 2006.
12:30 - "Francesco Farioli è il nuovo allenatore del FC Porto dopo aver firmato un contratto valido per le prossime due stagioni, fino a giugno 2027. Nato 36 anni fa a Barga, in Toscana, ha iniziato la sua carriera allenando i portieri di tre squadre delle serie minori italiane – Margine Coperta, Fortis Juventus e Lucchese – prima di trasferirsi in Medio Oriente per lavorare alla Aspire Academy e con le selezioni giovanili del Qatar. È tornato in Italia alla fine del 2017 per entrare nello staff tecnico di Roberto De Zerbi al Benevento e poi al Sassuolo. Nell’estate del 2020 si è trasferito in Turchia, dove ha esordito come allenatore principale al Karagümrük e successivamente all’Alanyaspor. Nel luglio 2023 ha ricevuto un’offerta dal Nizza e i buoni risultati ottenuti in Ligue 1 lo hanno portato nei Paesi Bassi. Dopo una stagione sulla panchina dell’Ajax, si trasferisce nella città Invicta e assume la guida tecnica del FC Porto".
12:00 - La Lazio sogna il grande colpo. E Lorenzo Insigne il ritorno nella sua Serie A. L’ex attaccante del Napoli si è svincolato dalla sua esperienza a Toronto e adesso cerca una nuova sistemazione. Il giocatore piace molto a diverse formazioni del nostro campionato ma l’idea di poter riabbracciare il suo tecnico ai tempi dei partenopei lo stuzzica e non poco. Secondo quanto riporta l’edizione odierna de Il Messaggero, il giocatore adesso deve dare una risposta definitiva per poter tornare alle dipendenze di un allenatore con cui ha avuto il massimo rendimento.
11:30 - L’Inter guarda con attenzione in casa Atalanta per rinforzare due reparti chiave: porta e centrocampo. Marco Carnesecchi è il nome in cima alla lista in caso di addio anticipato di Yann Sommer, riferisce Tuttosport. Il portiere svizzero è in scadenza nel 2026, ma potrebbe salutare già in questa finestra di mercato se dovesse arrivare un’offerta importante. Il Galatasaray ha sondato il terreno, ma Sommer non sembra convinto dalla destinazione e avrebbe alzato l’asticella delle richieste economiche: biennale da 6-7 milioni netti con opzione per un terzo anno. Altre piste, come Premier League e Arabia, restano vive.
10:55 - Il futuro alla Juventus di Weston McKennie è in bilico, scrive questa mattina Tuttosport. Il contratto che lega il texano ai bianconeri, infatti, scadrà tra 11 mesi e al momento il rinnovo non sembra tra le urgenze più impellenti nel taccuino di Comolli e soci. Centrocampista dinamico e duttile, Tudor l’ha utilizzato spesso durante il Mondiale per Club a parte nell’ultima partita contro il Real Madrid. Il giocatore è apprezzato molto per la sua capacità di svolgere diversi ruoli ma non è nella lista degli intoccabili, anzi.
10:30 - La Fiorentina ha individuato in Adrián Bernabé il profilo ideale per rinforzare il centrocampo. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il talento del Parma è in cima alla lista dei desideri della dirigenza viola, che nei prossimi giorni proverà a capire con maggiore precisione i margini per chiudere l’operazione.
09:40 - "Vardy, l’affare era fatto ma Vieira ha detto no. Bani verso la cessione". Questo il titolo nelle pagine sportive dell'edizione genovese de La Repubblica. Il quotidiano racconta un retroscena legato proprio all'attaccante del Leicester che avrebbe potuto vestire la maglia del Genoa. L'operazione era stata condotta dal dg Flavio Ricciardella con l'ingaggio del giocatore che sarebbe stato coperto da alcuni sponsor.
09:20 - Il Milan continua a muoversi sul mercato alla ricerca di rinforzi per la fascia sinistra e, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, ha inserito Archie Brown nella lista dei possibili obiettivi estivi. Terzino sinistro classe 2002, Brown milita attualmente nel Gent e ha attirato l’attenzione dei rossoneri grazie alle sue prestazioni convincenti in Belgio.
09:00 - "Osimhen, destino in bilico". Questo il titolo in taglio alto di prima pagina dell'edizione napoletana de La Repubblica. Resta grande incertezza intorno all'attaccante del Napoli che nel frattempo è rientrato dal prestito al Galatasaray. Il giocatore ovviamente è molto richiesto ma non sarebbe nemmeno da escludere anche una permanenza in azzurro.
08:40 - La Juventus punta dritta a Jadon Sancho. Il centrocampista offensivo del Manchester United ha rotto con la sua squadra e adesso diventa più che una possibilità per la Juventus. I bianconeri vogliono subito portarlo a casa in questo mercato per regalare a Igor Tudor un giocatore di grande qualità. Questo il titolo in prima pagina dell'edizione odierna del Corriere dello Sport: "Sancho subito".
08:20 - Il Bayern Monaco ha chiesto informazioni per Leao, ma non ha presentato offerte concrete. Uli Hoeness ha confermato che i contatti non sono andati oltre, escludendo un interesse reale. Anche il Barcellona, che segue Leao da tempo, difficilmente potrà permettersi un investimento da 100 milioni, cifra richiesta dal Milan. Il club rossonero punta su Leao.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
