Calciomercato Roma, difficili i riscatti di Wijnaldum e Llorente

05.06.2023 09:00 di Emiliano Tomasini Twitter:    vedi letture
Calciomercato Roma, difficili i riscatti di Wijnaldum e Llorente
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

L'edizione odierna de Il Messaggero fa il punto sul mercato della Roma. In particolare, il quotidiano rivela che quella di ieri contro lo Spezia potrebbe essere stata l'ultima partita in giallorosso di Diego Llorente e Georginio Wijnaldum. I loro riscatti, infatti, difficilmente verranno esercitati dalla Roma.

LE CONDIZIONI DEL RISCATTO DI LLORENTE - Il difensore spagnolo è arrivato alla Roma lo scorso gennaio in prestito con diritto di riscatto fissato a 18 milioni. Al netto di qualche infortunio muscolare di troppo, l'ex Real Madrid ha sempre fornito prestazioni convincenti, dimostrandosi un difensore affidabile. Ciò nonostante, un suo riscatto da parte dalla Roma appare molto difficile. Sono troppi, infatti, i 18 milioni richiesti dal Leeds per il riscatto.

LE CONDIZIONI DEL RISCATTO DI WIJNALDUM - Il centrocampista olandese è arrivato alla Roma la scorsa estate dal PSG in prestito con diritto di riscatto fissato a circa 9 milioni. Questa cifra potrebbe anche ridotta ma a frenare il riscatto dell'olandese c'è anche il suo alto ingaggio. Una sua permanenza nella Capitale sarebbe possibile solo con un suo grande sacrificio economico. Oltre a questo, bisogna anche vedere se la Roma avrà voglia di puntare su Wijnaldum e se lui avrà voglia di restare. Nell'ultima gara stagionale, contro lo Spezia, Wijnaldum è stato fischiato dai tifosi romanisti per la brutta prestazione messa in campo in finale di Europa League contro il Siviglia.