Calciomercato Roma - Contatti tra il club giallorosso e il Monza per Pessina, il calciatore titolare contro il Bari

Calciomercato Roma - Contatti tra il club giallorosso e il Monza per Pessina, il calciatore titolare contro il BariVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:30Calciomercato
di Benedetta Uccheddu

La Roma guarda al mercato e pensa a rinforzare la mediana con un nome già noto a Gian Piero Gasperini: Matteo Pessina. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio di Sky Sport, il club giallorosso e il Monza hanno avuto dei contatti per il capitano biancorosso.

20:15 -  Sono state rese note le distinte della gara tra Bari e Monza e Pessina, accostato alla Roma nelle ultime ore, giocherà titolare.

15:00 - CALCIOMERCATO ROMA, CONTATTI TRA IL CLUB GIALLOROSSO E IL MONZA - Il profilo di Pessina convince pienamente Gasperini, che lo aveva già valorizzato ai tempi dell’Atalanta, sfruttandone duttilità, dinamismo e capacità di inserimento. Il Monza, però, considera Pessina un leader tecnico e carismatico e non intende lasciarlo partire a cuor leggero: per aprire alla cessione chiede almeno 10 milioni di euro. La Roma valuta la situazione, consapevole che l’aggiunta del classe ’97 garantirebbe qualità, esperienza e un giocatore già pronto a interpretare le richieste del nuovo allenatore. Un’operazione che potrebbe decollare in queste ultime ore. 

LA STORIA DI PESSINA AL MONZA - Pessina, di fatto, ha scelto Monza perché c'era Adriano Galliani, come detto in altre interviste. "Galliani è una persona fantastica, quando il Monza è arrivato in Serie A pensarono subito a me. Io sono nato e cresciuto a Monza, Galliani è monzese e tifoso, non esitò un attimo a chiamarmi e a convincere Berlusconi ad acquistarmi. La passione di Galliani è incredibile, io ho giocato per diverse squadre e direttori come lui non esistono per come vive il calcio anche in modo romantico. Quando giochiamo in casa a fine primo tempo va via dallo stadio, si reca al Duomo e poi torna perché vive la partita con grande trasporto".