Calafiori: "Sognavo da tanto il primo gol, lo dedico al mio amico Daniele De Rossi. Gli ultimi due anni sono stati difficili". VIDEO!

04.12.2020 10:01 di  Simone Valdarchi  Twitter:    vedi letture

Al termine della gara vinta per 3 a 1 contro lo Young Boys, Riccardo Calafiori, protagonista della rete del momentaneo 2 a 1 la prima della sua carriera tra i professionisti, ha rilasciato alcune dichiarazioni. 

Calafiori a Sky

Il primo gol non si scorda mai?
“Sicuramente, lo sognavo da tanto, era difficile farlo più bello di così. Certo col pubblico sarebbe stato meglio, ma mi accontento”.

Questo gol è la fine di una storia da raccontare?
“Questi due anni, dall’infortunio, sono stati difficili, ma poi è arrivato il periodo più bello della mia vita. Ho lavorato molto, mi sono impegnato. Ho finito quel percorso, ora ne ho iniziato uno nuovo. Ho coronato il mio sogno”.

Calafiori a Roma TV

Ti avevano tolto il primo gol a Torino l'anno scorso, finalmente è arrivata la tua rete...
"Quello di Torino era altrettanto bello però era con il destro e non era veritiero diciamo (ride, ndr), meglio con il sinistro che è il mio piede. Sono contentissimo, spero di continuare così".

Il primo gesto dopo il gol è stato il bacio alla maglia. 
"È una cosa che mi viene da quando sono piccolo, per l'attaccamento che ho alla maglia. Difficile spiegare a parole le emozioni che ho provato, è una cosa incredibile". 

Vuoi fare una dedica?
"Ne ho tante da fare. Alla mia famiglia, al mio amico Daniele De Rossi e alla mia ragazza".