Serie A Femminile - Sassuolo-Roma 0-1 - Le pagelle del match
Pipitone 6,5: viene chiamata in causa in poche occasioni, ma risponde sempre presente. Brava soprattutto nel leggere in anticipo le azioni avversarie e chiudere in uscita.
Erzen 6: garantisce equilibrio alla Roma, restando più bassa rispetto ad una Bartoli in continua proiezione offensiva. Dal 34' st Ekroth SV.
Swaby 7: sempre attenta su Sabatino, confeziona anche l'assist per il gol vittoria di Bonfantini con un cross dalla destra sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
Pettenuzzo 6,5: gioca d'anticipo e permette alla squadra di mantenere un baricentro alto. Effettua anche un paio di chiusure tempestive sui contropiedi del Sassuolo.
Bartoli 6: nel primo tempo è una vera spina nel fianco del Sassuolo, ma la sua posizione in campo, molto alta per un terzino, concede spazio a Jansen, abile nel creare pericoli alla Roma nella ripresa.
Andressa 6,5: alcune giocate dal tasso tecnico elevato, si trova a memoria con Giugliano e Thomas, ma non riesce ad incidere in attacco.
Giugliano 7,5: gestisce la manovra romanista, spaziando per tutto il campo e disegnando calcio. Sfiora il gol dopo una splendida combinazione con Andressa sul finale del primo tempo.
Hegerberg 6,5: corsa e tenacia a servizio della squadra. Come detto altre volte, con Andressa e Giugliano a centrocampo, serve una calciatrice con queste caratteristiche per dare copertura alla difesa.
Bonfantini 7: dopo la tripletta all'Hellas Verona, continua il suo momento di grazia. Sua la rete, dopo quattro minuti, che regala i tre punti alla Roma. Cala nel corso del secondo tempo e perde diversi duelli individuali. Dal 34' st Greggi SV.
Thestrup 6: imprecisa e frettolosa, spreca alcune buone chance per il raddoppio. Buona comunque l'intesa con Thomas, le due si scambiano spesso di posizione, lasciando senza riferimenti la retroguardia del Sassuolo. Dal 18' st Serturini 6: entra e prova a chiudere la gara, sfruttando la sua velocità in campo aperto, senza però riuscire nell'intento.
Thomas 6,5: oltre alle solite corse sulla fascia, dimostra una grande qualità con giocate negli spazi stretti.
Bavagnoli 6: non una delle prestazioni migliori per la sua Roma, che comunque riesce ad imporsi su un campo difficile, senza subire gol. La rincorsa alla Champions League prosegue.