LA VOCE DELLA SERA - Sabatini alla ricerca di un difensore centrale. Brighi arbitrerà Roma-Lecce. Incontro tra Pannes e il CONI. Burdisso: "Sto bene"

17.11.2011 23:00 di Gabriele Chiocchio   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Sabatini alla ricerca di un difensore centrale. Brighi arbitrerà Roma-Lecce. Incontro tra Pannes e il CONI. Burdisso: "Sto bene"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

TRIGORIA - La Roma si è allenata questo pomeriggio in vista della gara interna contro il Lecce di domenica prossima. Assente dal campo David Pizarro mentre Daniele De Rossi e Miralem Pjanic hanno lavorato a parte con il solo Gago che, tra i reduci delle Nazionali, è stato l'unico a svolgere l'intera seduta. Juan ha svolto solo la parte atletica per poi tornare negli spogliatoi mentre Leandro Greco è tornato in gruppo. Luis Enrique ha provato la coppia centrale Heinze-Cassetti.

ROMA-LECCE - Sarà Christian Brighi di Cesena l’arbitro di Roma-Lecce, coadiuvato dagli assistenti Carrer e Gallioni, con Baratta come quarto ufficiale. Gli uomini di Di Francesco hanno svolto oggi un test contro la formazione Allievi. Differenziato per Di Michele, Diamoutene, Mesbah, Giacomazzi e Carrozzieri.

MERCATO - L’infortunio di Burdisso costringerà la Roma a tornare sul mercato alla ricerca di un nuovo difensore centrale. Una possibile opzione è quella legata al ritorno di Matteo Ferrari, svincolato dopo l’esperienza turca al Besiktas. Vocegiallorossa.it ha contattato in esclusiva il suo agente Gianni Corci, che ha dichiarato di non aver sentito la società giallorossa ma che un ritorno nella Capitale sarebbe gradito. Le altre ipotesi portano il nome di Gastaldello, che però la Sampdoria non cederebbe in prestito, Bonera, per cui si parla di un possibile scambio col Milan che coinvolgerebbe Borriello, e Bonucci. Impossibile un arrivo di Vidic: il suo agente, Silvano Martina, si è chiesto ironicamente che motivo avrebbe il suo assistito di lasciare Manchester per accasarsi con la Roma. Si è parlato anche di un ritorno di fiamma per Matias Silvestre, ma l’argentino è diventato una colonna del Palermo e Zamparini non lo lascerà andare, mentre l’agente di Rolando ha minimizzato le possibilità di un arrivo in giallorosso del suo assistito. In uscita, per Taddei ci sono le ipotesi PSG e Premier League. Nulla ancora è deciso per quanto riguarda il riscatto di Borini, come ha dichiarato il presidente del Parma Ghirardi.

INCONTRO COL CONI - Il manager della Raptor Accelerator Mark Pannes ha fatto sapere, attraverso un messaggio su Twitter, di un incontro con il CONI per migliorare l’esperienza allo stadio dei tifosi.

BURDISSO - In partenza da Baranquilla, Nicolas Burdisso ha tranquillizzato i cronisti presenti con un secco "Sto bene". Daniel Martinez, uno dei medici della nazionale argentina, ha inoltre spiegato che Burdisso "in questo momento viaggia perché è in grado di farlo".