La Roma in prestito - Finisce il digiuno di Defrel. Gonalons di nuovo in campo da titolare. Decisivo Verde

19.03.2019 21:00 di Yuri Dell'Aquila Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Finisce il digiuno di Defrel. Gonalons di nuovo in campo da titolare. Decisivo Verde
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Gerson - Si accende a fasi alterne nella sconfitta a Cagliari per 2-1 che porta al quasi definitivo affossamento delle speranze europee per i Viola: è suo l'assist per la rete della bandiera, dopo una prestazione piuttosto opaca. Troppo poco in una squadra che sembra aver tirato i remi in barca.
Status: prestito secco alla Fiorentina.

Luca Pellegrini - Fuori dai convocati a causa di un affaticamento muscolare.
Status: prestito secco al Cagliari.

Gregoire Defrel - Finisce il digiuno dell'attaccante francese, che si riscatta dopo i guai giudiziari della scorsa settimana risultando tra i migliori in campo nel pirotecnico 3-5 ottenuto sul campo del Sassuolo, sua ex squadra. Per il numero 92 blucerchiato, schierato da Giampaolo nell'inedito ruolo di trequartista, un gol a sbloccare il match da pochi passi dopo un'ottima sponda di Quagliarella e l'assist per Linetty nell'azione della terza rete.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore della Sampdoria.

Bruno Peres - Resta in panchina nella sconfitta 0-1 contro il Palmeiras.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del San Paolo.

Daniele Verde - Ingresso in campo decisivo per l'esterno campano, che propizia la rimonta dei suoi compagni di squadra, sotto 1-0 contro l'Eibar, realizzando il rigore del momentaneo pareggio nei minuti di recupero prima che nell'ultima azione della gara Guardiola completi la remuntada.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Real Valladolid.

Ezequiel Ponce - Infortunio per l'attaccante argentino, costretto a uscire sul finire del primo tempo nel successo 1-0 sull'Atromitos.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore dell'AEK Atene.

Maxime Gonalons - Finisce il calvario del centrocampista francese, che torna finalmente in campo dal 1' dopo lo spezzone della scorsa settimana, risultando uno dei più positivi per la formazione andalusa, corsara 0-1 sul campo dell'Espanyol.
Status: prestito secco al Siviglia.

Umar Sadiq - Partita di sostanza per l'attaccante nigeriano che fa a sportellate con i difensori avversari nella vittoria 0-1 a Padova firmata dal nordcoreano Han.
Status: prestito secco al Perugia.

SERIE B - Ancora fuori per infortunio Capradossi con lo Spezia. Resta in panchina Keba con l'Ascoli, così come Bordin a Perugia. Gioca 45' Antonucci nell'1-1 del Pescara contro il Cosenza, in una gara molto complicata e con pochissimi palloni giocabili, tanto più che il Mister degli abruzzesi, Pillon, decide di lasciarlo in panchina dopo l'intervallo.

SERIE C - Out per infortunio Paolelli con il Gubbio. Scampoli di match per Di Livio nel successo 1-0 del Siena contro la Lucchese. Panchina per Spinozzi nel Teramo, così come per Crisanto con il Monopoli e per Romagnoli con la Pistoiese. Arriva il debutto di Valeau con la maglia del Catania, gettato nella mischia al minuto 82 al posto di Ciccio Lodi.

ESTERO -  75' minuti per D'Urso nella pesante sconfitta 5-0 subìta dal suo Smyrnis sul campo dell'Aris Salonicco. Cade in casa l'Almere di Seck, in campo 73', sconfitto a domicilio 1-3 dallo Sparta Rotterdam. Out Soleri dagli impegni con lo Sporting Braga.