Moldova-Italia, Cristante e Mancini 90’ in campo: il difensore giallorosso firma il gol del vantaggio
Mancini e Cristante sono stati schierati entrambi titolari nella penultima partita di qualificazione ai prossimi Mondiali contro la Moldova. Il ct Gennaro Gattuso li ha tenuti in campo per tutta la durata della sfida. Nel corso del primo tempo, Mancini ha avuto un piccolo problema fisico e sembrava vicino alla sostituzione, con Gabbia pronto a subentrare. Alla fine, però, il numero 23 giallorosso ha superato il problema e ha portato a termine l’intera gara senza difficoltà, segnando anche nei minuti finali con un colpo di testa in tuffo.
I NUMERI DI CRISTANTE CON LA ROMA – Il numero 4 giallorosso è senza dubbio uno dei punti di riferimento dello scacchiere di Gasperini, fondamentale sia in fase difensiva che nella costruzione del gioco. Nelle prime 15 partite stagionali, il capitano della Roma è sceso in campo in tutte le gare, saltando solamente la sfida di Europa League contro il Viktoria Plzen, dimostrando grande continuità e affidabilità fisica. In termini di gol e assist, Cristante ha messo a referto una rete, siglata contro la Fiorentina a Firenze, e un assist nella sfida di Europa League contro il Rangers, servendo di testa Soulé. Oltre alle statistiche, il centrocampista rappresenta un perno imprescindibile del centrocampo giallorosso: la sua capacità di leggere le situazioni di gioco, coprire spazi e dettare i tempi della manovra lo rendono un elemento chiave per l’equilibrio e la solidità della squadra.
I NUMERI DI MANCINI CON LA ROMA – In queste prime 15 partite stagionali, Mancini ha totalizzato 15 presenze per un totale di 1.290 minuti tra campionato ed Europa League, confermandosi un elemento imprescindibile della retroguardia giallorossa. Il difensore si sta facendo apprezzare non solo per le sue qualità in fase difensiva, come lettura del gioco, anticipi e interventi decisivi, ma anche per il contributo in attacco, grazie alla sua capacità di inserirsi nelle situazioni offensive. Al momento ha segnato un gol nella trasferta europea a Nizza e fornito un assist nell’ultima sfida di campionato contro l’Udinese, dimostrando quanto il suo apporto vada ben oltre la semplice fase difensiva.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati