La Roma in Nazionale U18 - FIFA U-17 World Cup - Calabresi e Capradossi titolari nella sconfitta indolore contro l'Uruguay

24.10.2013 10:30 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Luciano Sacchini
© Luciano Sacchini

Nella terza giornata del Gruppo B della Fase a gironi della FIFA U-17 World Cup, l'Italia Under 18 del CT Daniele Zoratto perde per 2-1 contro l'Uruguay Under 18 del selezionatore Fabian Coito.
Sia Elio Capradossi (difensore centrale, classe '96) sia Arturo Calabresi (difensore centrale, classe '96), unici giallorossi convocati, sono scesi in campo dal primo minuto e sono rimasti sul terreno di gioco per l'intero incontro. Entrambe le loro prestazioni sono state sufficienti, in particolar modo quella di Calabresi che, per la seconda partita consecutiva è stato titolare nel ruolo, non propriamente suo, di difensore laterale destro. Nonostante la sconfitta, gli Azzurrini erano già qualificati dal turno precedente agli ottavi dove, in virtù del risultato odierno, accedono come la seconda del Gruppo B e affronteranno la seconda del Gruppo F che uscirà dallo scontro diretto tra Svezia e Messico.

TABELLINO

Italia U18 vs Uruguay U18 1-2