Curaçao-Costa d'Avorio 0-2, Ndicka ancora in panchina per 90 minuti

Curaçao-Costa d'Avorio 0-2, Ndicka ancora in panchina per 90 minutiVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:57La Roma in Nazionale
di Mattia Grieco
Anche nella terza partita della Nazionale ivoriana al Mondiale, Evan Ndicka non è sceso in campo. La prudenza sul giocatore resta massima.

Evan Ndicka resta ancora a guardare. Il difensore della Roma non è stato utilizzato nella terza partita della Costa d’Avorio al Mondiale, vinta 0-2 contro Curacao, e ha assistito all’intero incontro dalla panchina.

CURACAO-COSTA D'AVORIO 0-2, NDICKA ANCORA IN PANCHINA PER 90 MINUTI

Il centrale giallorosso evidentemente non è ancora pienamente recuperato dalla lesione di secondo grado rimediata nel finale della stagione con la Roma. Dopo essere rimasto fuori anche nelle prime due gare della competizione, Ndicka è stato nuovamente preservato dallo staff tecnico ivoriano, che ha preferito non rischiarlo in una partita particolarmente delicata per il cammino nel girone. La Costa d’Avorio ha battuto Curacao senza troppa difficoltà grazie alla doppietta di Nicolas Pépé, attaccante classe '95 attualmente in forza al Villareal. Con questa vittoria la Costa d'Avorio raggiunge i sedicesimi di finale dove affronteranno la seconda classificata del girone I (una tra Francia e Norvegia). Per Ndicka, dunque, nessun minuto anche nella terza uscita della sua nazionale. Le sue condizioni continueranno a essere valutate giorno dopo giorno, con l’obiettivo di recuperarlo pienamente senza correre rischi inutili. La prudenza resta massima, soprattutto considerando la natura dell’infortunio e il pericolo di una possibile ricaduta. La Costa d’Avorio spera di poter ritrovare il difensore romanista nel prosieguo del torneo, mentre anche la Roma segue con attenzione il suo percorso di recupero.