La Roma in Nazionale - Polonia-Grecia 0-0 - Solo panchina per Manolas e Torosidis
Termina 0-0 una noiosa amichevole tra Polonia e Grecia, con le due compagini che hanno dato vita alla classica partita di fine stagione dai ritmi bassi.
Buon avvio per gli ospiti, sicuramente più propositivi nel primo quarto d’ora di gioco, con Katosuranis che sfiora anche il vantaggio con una conclusione dai 30 metri che esce di poco sulla sinistra di Boruc. In seguito, arriva la reazione della Polonia che riesce a schiacciare gli ellenici nella loro metà campo senza però creare veri e propri pericoli. L’occasione più ghiotta al 40’, quando Milik svetta di testa, con il pallone che tocca la traversa e rimbalza probabilmente sulla linea, per la disperazione dell’attaccante.
Nella ripresa la partita cala vistosamente d’intensità e, nonostante la consueta girandola di cambi delle amichevoli, le due squadre stentano a decollare, con il solo Milik a rendersi realmente pericoloso in un’occasione.
I giallorossi Manolas e Torosidis hanno assistito il match dalla panchina per tutti i 90’ e dunque terminano la loro stagione senza scendere in campo nel loro ultimo match dell’anno.
POLONIA-GRECIA 0-0
POLONIA (4-2-3-1): Boruc (C) (46' Szczesny); Cionek, Glik, Pazdan, Komorowski; Borysiuk, Linetty (59' Maczynski); Błaszczykowski (59' Peszko), Zielinski (59' Mila), Grosicki (85' Szukala); Milik (77' Rybus).
A disp.:Tyton, Janicki, Tuszyński.
Ct: Adam Navalka
GRECIA (4-3-3): Kapino; Stafylidis, Sokratis (46' Tavlaridis), Moras, Vyntra; Katsouranis (C) (90'+2' Samaris), Tziolis, Tachtsidis; Ninis (70' Fetfatzidis), Fountas (76' Kolovos), Karelis (60' Mitroglou).
A disp.: Tasoulis, Manolas, Christodoulopoulos, Vellidis, Torosidis, Karnezis, Kone.
Ct: Sergio Markariàn
Ammonizioni: Stafylidis (GRE)
Arbitro: Alain Bieri (SUI)
Assistenti: Johannes Vogel (SUI) - Remy Zgraggen (SUI)
Quarto Ufficiale: Marcin Borski (POL)