Italia, Mancini e Cristante confermati tra i convocati contro l'Estonia

A poche ore dal fischio d’inizio della partita tra Italia ed Estonia, valida per le qualificazioni ai Mondiali 2026, il commissario tecnico azzurro Gennaro Gattuso ha diramato la lista definitiva dei 23 convocati. Tra conferme, rientri e scelte tattiche, spiccano i nomi di Gianluca Mancini e Bryan Cristante, entrambi della Roma, che portano esperienza e grinta al gruppo. Una rappresentanza giallorossa che non passa inosservata, ma i due molto probabilmente partiranno dalla panchina. Gattuso ha escluso quattro giocatori rispetto al gruppo iniziale, lasciando fuori Nicolussi Caviglia, Coppola, Meret e Piccoli che si accomoderanno in tribuna.
Gli Azzurri arrivano a questo doppio impegno cruciale con un mix di ottimismo e la consapevolezza di dover accelerare per evitare altri fantasmi del passato. Dopo le dolorose esclusioni dai Mondiali del 2018 e 2022 l'Italia è determinata a riscattarsi e tornare protagonista nel torneo più atteso dagli amanti di questo sport. Questa gara sarà fondamentale per tenere il passo della Norvegia, la quale è capolista nel girone.
LA LISTA COMPLETA DEI CONVOCATI
Portieri: Gianluigi Donnarumma, Guglielmo Vicario, Marco Carnesecchi.
Difensori: Alessandro Bastoni, Riccardo Calafiori, Andrea Cambiaso, Giovanni Di Lorenzo, Federico Dimarco, Matteo Gabbia, Gianluca Mancini, Destiny Udogie, Leonardo Spinazzola.
Centrocampisti: Nicolò Barella, Bryan Cristante, Davide Frattesi, Manuel Locatelli, Sandro Tonali.
Attaccanti: Nicolò Cambiaghi, Francesco Pio Esposito, Moise Kean, Riccardo Orsolini, Giacomo Raspadori, Mateo Retegui.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
