Italia U21-Svezia U21 4-0, show di Pisilli: doppietta nei 72 minuti in campo

L’Italia Under 21 ha giocato allo Stadio Dino Manuzzi di Cesena alle 18:15 contro i pari età della Svezia, in un match valido per le qualificazioni al prossimo Europeo di categoria. Il commissario tecnico azzurro, Silvio Baldini, aveva scelto di proporre un 4-3-3 con Palestra, Marianucci, Mane e Bartesaghi davanti a Palmisani e con tre giocatori di Serie A a centrocampo: Niccolò Pisilli, unico tesserato della Roma in campo, aveva agito al fianco di Lipani e Ndour. In attacco, insieme a Cherubini e Koleosho, era stato schierato Camarda: per il classe 2008 si trattava dell’esordio assoluto con l’Under 21.
ITALIA U21-SVEZIA U21, SHOW DI PISILLI: DOPPIETTA IN 72 MINUTI - Protagonista assoluto della serata di Cesena è stato Niccolò Pisilli, autore di una prestazione di altissimo livello con la maglia dell’Italia Under 21. Il centrocampista della Roma ha sbloccato il match al 12’, finalizzando con freddezza una bella azione manovrata degli azzurrini. Ma non si è fermato lì: al 45’+2’ ha firmato la doppietta personale, portando il risultato sul momentaneo 3-0 con un perfetto inserimento in area di rigore e un tocco preciso che non ha lasciato scampo al portiere svedese. Un primo tempo da incorniciare per il classe 2004, sempre più protagonista anche in chiave azzurra. Al minuto 72, poi, Pisilli ha lasciato spazio a Ekhator.
Di seguito, le formazioni iniziali.
Italia Under 21 (4-3-3): Palmisani; Palestra, Marianucci, Mane, Bartesaghi; Pisilli, Lipani, Ndour; Cherubini, Camarda, Koleosho.
A disposizione: Martinelli, Berti, Dagasso, Dellavalle, Ekhator, Fini, Fortini, Idrissi, Pafundi.
Commissario tecnico: Silvio Baldini.
Svezia Under 21 (4-3-3): Bishesari; Antwi, Makolli, Zatterstrom, Perez Vinlof; Bjorklund, Thorell, Boudri; Njie, Swedberg, Sonko.
A disposizione: Picornell, Ayari, Bergvall, Kanga, Karlsson, Kurtulus, Kusi Asare, Samuelsson, Tolf.
Commissario tecnico: Daniel Backstrom.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
