Irlanda, Ferguson convocato nonostante l’infortunio: il punto
L’Irlanda ha ufficializzato la lista dei convocati per le prossime sfide di qualificazione ai Mondiali contro Portogallo (13 novembre) e Ungheria (16 novembre), e tra i nomi spicca a sorpresa anche quello di Evan Ferguson. L’attaccante della Roma, infatti, è ancora alle prese con un infortunio alla caviglia destra, rimediato nel match infrasettimanale contro il Parma dopo appena pochi secondi di gioco. Gli esami hanno evidenziato un trauma distorsivo con interessamento capsulo-legamentoso, che lo ha costretto a interrompere subito la sua gara e ad avviare le terapie del caso a Trigoria. Nonostante ciò, il commissario tecnico Heimir Hallgrímsson ha deciso di inserirlo ugualmente nella lista, confidando in un possibile recupero in extremis. La presenza del classe 2004 resta comunque in dubbio, e le sue condizioni verranno monitorate quotidianamente dallo staff medico della Nazionale e da quello giallorosso.
PER LA ROMA FERGUSON È INFORTUNATO, COSA SUCCEDE ADESSO - Nelle date FIFA le nazionali hanno piena facoltà di convocare i propri giocatori. La Roma, quindi, non può opporsi: Ferguson dovrebbe perciò raggiungere comunque il ritiro dell’Irlanda, dove verrà valutato dallo staff medico della selezione prima di eventuali decisioni.
INFORTUNIO FERGUSON, LE SUE CONDIZIONI - L'attaccante della Roma, Evan Ferguson, ha subito un infortunio durante i primi minuti di Roma-Parma, partita giocata nella serata di mercoledì e terminata con la vittoria dei giallorossi per 2-1. L'infortunio è stato diagnosticato come un trauma distorsivo alla caviglia destra con interessamento capsulo-legamentoso, un problema che richiederà il monitoraggio costante dei medici del club.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati