Francia-Ucraina, Koné titolare dal primo minuto in mediana
Al Parco dei Principi si accendono i riflettori su Francia-Ucraina, una delle sfide più attese del percorso di qualificazione al Mondiale del 2026. L’Ucraina arriva all’appuntamento con un’assenza pesante: Artem Dovbyk, alle prese con un infortunio, non ha potuto rispondere alla convocazione ed è rimasto a Trigoria per proseguire il percorso di recupero. Una perdita importante per la nazionale gialloblù, che dovrà rinunciare al suo principale riferimento offensivo.
FRANCIA-UCRAINA, KONE TITOLARE DAL PRIMO MINUTO - Sul fronte opposto, invece, c’è una buona notizia per la Roma: Manu Koné è stato schierato titolare da Didier Deschamps. Il centrocampista giallorosso, protagonista di una crescita costante nelle ultime settimane, trova nuovamente spazio nell’undici iniziale francese, a conferma della fiducia riposta in lui dal commissario tecnico. Per Koné si tratta di un’altra occasione per mostrare il proprio valore in un contesto di altissimo livello, in una partita che può pesare molto nell’economia del girone.
FRANCIA, LE PAROLE DI KONE - Le parole del francese alla vigilia: "Ho visto che Deschamps ha detto che sono un calciatore sottovalutato e credo di essere in un certo senso d'accordo. Non sono necessariamente il giocatore che riceve più attenzione. Credo che ciò sia dovuto in parte al mio trasferimento all'estero prematuro. Diciamo solo che in Francia la gente non mi conosceva molto. Credo che le mie qualità siano state notate di più dopo le mie ultime presenze in nazionale".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati