Tovalieri: "Senza Totti alla Roma manca l'inventiva"

06.03.2014 18:40 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Fonte: Qlub Radio
Tovalieri: "Senza Totti alla Roma manca l'inventiva"
Vocegiallorossa.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

Sandro Tovalieri, allenatore delle giovanili della Roma, è intervenuto sul big match di domenica sera tra il Napoli e la squadra capitolina:

Strootman si è infortunato per le Nazionali, c'è il rischio di perderlo per Napoli-Roma. Cosa ne pensi?  
"Ogni partita si gioca qualcosa di importante, sono tutte delicate e affrontare una squadra così importante senza giocatori del genere lascia l'amaro in bocca. Se non ci fosse lui, mancando anche De Rossi, Garcia dovrà studiarla bene perché sarebbe la prima con un centrocampo un po' diverso. Florenzi potrebbe giocare un po' più alto ed io inserirei Taddei per esperienza".

Psicologicamente la Roma può risentire della batosta per 3-0 rimediata al San Paolo? 
"
Non credo andranno in campo pensando a quel 3-0 che ci ha escluso dalla coppa. Sicuro giochiamo su un campo difficile, gioca ma lascia spazi alle squadre avversarie, forti e non. Quindi non credo che possa influire tantissimo, consapevoli che bisogna stare attenti all'attacco degli azzurri".

Ljajic ultimamente è il giocatore con più prestazioni altalenanti. Lo schiereresti in campo dal primo minuto a Napoli? 
"Se ci sarà Florenzi a centrocampo, sicuramente Garcia schiererà Ljajic davanti; se invece giocasse Taddei, la formazione cambierebbe. È vero che Ljajic sta subendo molto critiche ma è giovane come molti altri, non possiamo pretendere prestazioni standard per tutto l'anno. Più che altro l'assenza che si sente è quella del Capitano, senza di lui manca l'inventiva", le sue parole rilasciate a Qlub Radio.