Capello: "La Roma non deve disperarsi, ha uomini di primissimo livello"
Fabio Capello, ex tecnico della Roma campione d'Italia nella stagione 2000/2001, è stato intervistato dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, dove ha parlato del rendimento dei giallorossi. Ecco uno stralcio delle sue parole:
La Juventus ha pareggiato, la Roma ha perso: Capello, secondo lei cosa si portano a casa le due squadre dopo l'ultimo turno di campionato?
«La Roma ha disputato un brutto primo tempo contro l'Atalanta. Non sono d'accordo con Gasperini che sostiene di aver avuto all'inizio di match delle situazioni favorevoli: alla Dea è stato annullato un gol in modo per me discutibile - visto che Hermoso ha sbagliato un controllo senza essere sotto pressione - e poi c'è stata l'occasione di Zalewski per andare sul 2-0, tutto solo contro il portiere in uno contro uno. Nella ripresa, invece, ho rivisto la Roma: una squadra con grandi potenzialità. Se le voci di mercato venissero confermate e il club riuscisse a trovare i calciatori che cerca, si potenzierebbe molto, perché già ora - dalla porta a centrocampo - ha uomini di primissimo livello».
Quanto pesano per Gasperini le sconfitte contro Juventus e Atalanta?
«Mi ricordo che quando ero l'allenatore della Roma, nel 2000/2001, perdemmo 4-2 a Bergamo e fummo contestati tremendamente dai tifosi, che entrarono nel centro sportivo di Trigoria durante l'allenamento. Però poi portò bene (ride, ricordando la vittoria dello scudetto, ndr)».
Quindi non c'è da disperarsi..
«Assolutamente no».
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati