Svilar: "Un peccato uscire da San Siro senza punti. Siamo orgogliosi della prestazione". VIDEO!

Svilar: "Un peccato uscire da San Siro senza punti. Siamo orgogliosi della prestazione". VIDEO! Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 08:33Interviste
di Marco Campanella

Nel post partita di Milan-Roma, ha parlato Mile Svilar ai microfoni di DAZN.

C'è rammarico per il risultato?
«È peccato fare una prestazione così positiva in questo stadio e uscire senza punti. Però, penso che possiamo essere orgogliosi e contenti di questa prestazione. È ancora molto, molto, molto lunga, quindi secondo me dobbiamo guardare positivo per il futuro, per questa gara che abbiamo fatto, perché, come ho detto prima, è molto lunga e i punti arriveranno».

Avete sofferto troppo le ripartenze del Milan?
«Lo sapevamo prima della partita che questo è un punto forte del Milan, la ripartenza. Però penso che abbiamo fatto così bene il primo tempo che magari un po' questa positività ci ha portato a voler andare, andare, andare. Oggi non siamo riusciti a fare il gol, ma in futuro e nelle prossime partite, se giochiamo così, è inevitabile che segneremo e faremo punti. Abbiamo già fatto 21 punti e siamo lì con gli altri club grandi. Come ho detto, secondo me è inevitabile che vinceremo tante partite quest’anno».

L'episodio del rigore?
«L’ho già detto una volta che chi va a tirare il rigore è coraggioso, per me quello ci sta. Anche per noi portieri, che siamo lì per parare ogni volta un rigore. Peccato che questa volta è stato dall’altra parte. In generale, questo è un 50-50, questa volta è andata bene per loro e la prossima volta andrà bene per noi».

Ci racconti quella splendida parata nel secondo tempo?
«Sì, quella è stata bella, penso, perché sono stato un po' sorpreso da Mancio, però credo che fosse istinto puro mettere quella mano. Sì, è stata bella, però peccato che non ci ha portato a punti».

Mile Svilar in conferenza stampa

Delusi per questo risultato?
«Sì, c'è delusione, potevamo concretizzare di più. Però la prestazione è stata molto positiva, quindi bisogna guardare avanti con positività».

Tantissimi tiri oggi...
«Bello per la gente, bello per voi, anche per i portieri essere così impegnati. Mi sono piaciuti tantissimo i ragazzi per come hanno giocato. La parata più difficile è stata quella su Leao al primo palo».

Siete secondi. Potete giocarvela?
«Noi non dobbiamo guardare la classifica. C'è la volontà di migliorarci ogni partita e ogni allenamento. È bello stare lassù, però siete più voi che ci dite sempre della classifica. Noi ci guardiamo meno, pensiamo più alle prestazioni che dobbiamo fare».

Cosa ti stupisce di più di Gasperini?
«L'intensità. Peccato aver perso contro Inter e Milan solo per 1-0, ma sappiamo che l’avversario ha sofferto contro una grande Roma. Sono convinto che siamo sulla strada giusta. Presto sarà inevitabile fare tanti gol e tanti punti».

Mile Svilar ai canali ufficiali del club

Sulla sconfitta?
«Peccato di non prendere punti dopo una prestazione così positiva, poi in questo stadio è un peccato, però andiamo avanti e giovedì ci siamo di nuovo».

Il percorso è quello giusto?
«È quello giustissimo secondo me».