Capello: "Nei primi 30' la Roma è stata nettamente superiore a un Milan messo in campo senza senso"

Capello: "Nei primi 30' la Roma è stata nettamente superiore a un Milan messo in campo senza senso"Vocegiallorossa.it
Oggi alle 09:48Interviste
di Luca d'Alessandro

Questa l'analisi di Milan-Roma 1-0, da parte di Fabio Capello, ai microfoni di SkySport: 

"Ho visto una grande Roma nel primo tempo, con occasioni da gol importanti che però non sono state sfruttate. Nei primi 30 minuti, la Roma era nettamente superiore, mentre il Milan sembrava disorientato, senza dinamicità e senza qualità. La squadra rossonera sembrava messa in campo senza un senso, sparpagliata. Poi, improvvisamente, si è svegliata e ha ripreso a essere pericolosa quando aveva il pallone. La Roma ha avuto altre occasioni da gol, ma non le ha concretizzate". 

Dybala?
"È stato l'uomo negativo della serata, perché ci sono stati momenti in cui avrebbe potuto controllare meglio il pallone e invece l'ha gestito male. Costacurta (ex calciatore del Milan ospite in studio ndr) ci mostrerà durante la pausa come avrebbe dovuto fermare quella palla, invece l’ha controllata male e poi ha cercato di calciarla con l’esterno, mandandola fuori. Dulcis in fundo ha sbagliato anche il rigore".

Sulla partita:
"È stata una partita molto dinamica e agonistica, con qualche dubbio sulla prestazione dell’arbitro, visto che alcuni falli non sono stati fischiati. Inoltre, il Milan ha avuto delle occasioni per chiudere la partita, ma non le ha sfruttate, e questo ha dato alla Roma la possibilità di rimanere in partita e diventare pericolosa nella seconda parte".