VG

Milan-Roma 1-0 - Top & Flop

Milan-Roma 1-0 - Top & FlopVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:30Primo piano
di Luca d'Alessandro

TOP

PADRONI DEL CAMPO - Fino al gol di Pavlovic la Roma è stata la più bella della stagione. Padrona del campo a San Siro contro un Milan che non poteva fare altro che guardare i giallorossi arrivare al tiro da ogni lato del campo. Poi a calcio vince chi segna. 

LANCIO LUNGO - Una soluzione tattica che aveva messo in difficoltà il Milan era il lancio in profondità a scavalcare la difesa rossonera sia sulle fasce che centralmente. 

CIAMBELLA E BRACCIOLI - Svilar tiene a galla la Roma con una serie di interventi fenomenali in serie su Leao e Fofana. Se lui è la ciambella, i braccioli della Roma sono l'intervento di Hermoso che salva sulla linea un tiro a colpo sicuro di Leao. 

FLOP 

IL SALTO DI QUALITÀ - È la seconda volta in stagione che la Roma potrebbe vincere la partita che la manderebbe in testa da sola in Serie A, ma che perde. Un qualcosa che non permette alla squadra di fare il salto di qualità. 

INCOMPRENSIONI SUL GOL - Mancini che sale a supporto di Celik e chiama Koné in copertura, cosa che il francese non fa e la Roma si ritrova scoperta sul lato destro, permettendo a Leao la discesa che si concretizza con l'assist per Pavlovic. 

SPARITI DAL CAMPO - Basta 1 tiro 1 gol del Milan e la Roma sparisce dal campo, rischia il 2-0 con Fofana nel primo tempo, viene salvata dal duplice fischio, neanche fosse un gong di fine round. Non servono neanche i 15' di intervallo per riprendersi, perché il Milan potrebbe farne un altro paio a inizio ripresa. 

NO, NON HO DETTO JOYA - Disastroso Dybala. Sbaglia tutto quello che può sbagliare. Stop, conclusioni in porta, gol praticamente fatti e il calcio di rigore che affossa la Roma. In più si fa male calciando il penalty, ancora una volta.