Scarchilli: "La Roma può raggiungere qualsiasi obiettivo"

05.12.2012 14:29 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: Radio Audax
Scarchilli: "La Roma può raggiungere qualsiasi obiettivo"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

L'ex giallorosso Alessio Scarchilli è intervenuto ai microfoni di Radio Audax e ha parlato, tra le altre cose, della sfida tra Roma e Fiorentina in programma sabato allo Stadio Olimpico:

Quali sono gli obiettivi della Roma in questa stagione?
"La Roma è una squadra forte, competitiva, ha una rosa importante e può raggiungere qualsiasi obiettivo. Bisogna però mantenere il giusto equilibrio e questo dipenderà molto anche dai risultati che arriveranno. Zeman è un grande allenatore e io non ho dubbi riguardo le sue potenzialità. Giocando partita dopo partita si migliora, e se la Roma sarà brava e dimostrerà lucidità come nelle ultime due partite con Pescara e Siena, sarà una bella stagione a cominciare dalla gara contro la Fiorentina".


Come arrivano Roma e Fiorentina alla partita di sabato?"La Roma arriva alla partita di sabato carica e con il morale alto, dopo tre vittorie consecutive ha trovato fiducia e sicurezze, anche se secondo me non è ancora consapevole delle proprie potenzialità al 100% . La Fiorentina invece è un ottima squadra, la considero la rivelazione del campionato. La squadra di Montella cerca di fare molto possesso palla, sopratutto a centrocampo con giocatori come Borja Valero e Pizarro, che sono punti di forza di tutto il collettivo".

Il pubblico dell'Olimpico?
"L'atmosfera che si respira ogni volta che si entra all'Olimpico è bellissima. Sabato sono previsti oltre 50.000 tifosi e mi aspetto una notevole spinta. Il calore della gente non é mai mancato neanche nei momenti peggiori".