Sacristan Mena: "Januzaj ha grande tecnica e dribbling. Deve migliorare nella finalizzazione"

24.01.2020 20:58 di Alessandro Pau   Vedi letture
© foto di Insidefoto/Image Sport
Sacristan Mena: "Januzaj ha grande tecnica e dribbling. Deve migliorare nella finalizzazione"

Sulle frequenze di TeleRadioStereo 92.7 FM è intervenuto Eusebio Sacristan Mena, ex giocatore del Barcellona ed ex allenatore del Real Sociedad, in cui ha allenato Januzaj, obiettivo del mercato giallorosso. Ecco le sue parole:

Lei ha allenato la Real Sociedad e Januzaj, qual è il suo pensiero su Januzaj?
"È un giocatore con molto talento, ma la sua qualità migliore è il dribbling e la capacità, grazie alla sua tecnica, di andare via in uno contro uno. Sta crescendo di anno in anno".

Dalle statistiche si vede che è un giocatore che segna poco.
"È un giocatore costretto spesso a giocare molto largo per equilibrare la squadra in campo. Questo lo ha avvantaggiato nel ruolo di rifinitore, meno in quello di finalizzatore. La finalizzazione è una caratteristica che deve migliorare"

Qual è il suo punto debole?
"È arrivato molto giovane e acerbo, si vedeva subito che aveva un gran talento ma ha dovuto imparare a gestirlo. Dal punto di vista della personalità e dell'esperienza è migliorato molto".

Credi che sia un giocatore adatto alla Serie A?
"Sì. Stiamo parlando di un giocatore di grande qualità, tecnica e talento. Deve però essere lasciato tranquillo e sereno e in fiducia. Dovesse arrivare alla Roma sarà molto utile la sua qualità di creare superiorità numerica saltando l'uomo".

La Roma sta cercando un altro giocatore della Liga, Villar: ci puoi dire qualcosa sul giocatore?
"Non conosco tanto il ragazzo. Ha buone qualità, è un buon giocatore ma non posso sbilanciarmi più di tanto".