Roma Primavera, Guidi: "Sappiamo di dover fare qualcosa in più degli altri per via dell'età media inferiore". VIDEO!

Roma Primavera, Guidi: "Sappiamo di dover fare qualcosa in più degli altri per via dell'età media inferiore". VIDEO!
© foto di Luca d'Alessandro
Oggi alle 14:04Interviste
di Gabriele Chiocchio

Domani alle 16:30 la Roma Primavera di Federico Guidi affronta il Sassuolo nella seconda giornata di campionato. Ecco le dichiarazioni del tecnico giallorosso ai microfoni dei canali ufficiali del club:  «Basta leggere le rose, i numeri di maglia che hanno assegnato a tutti i giocatori del campionato Primavera. Ci saranno tantissime squadre al limite di età. Per noi è una forte motivazione perché sappiamo che ci metteranno alla frusta, sia dal punto di vista fisico che dell’esperienza, e questo è per noi motivo di grande crescita. Sappiamo che dobbiamo fare qualcosa in più degli altri, avendo un’età media inferiore a tante squadre. Ma questo non deve essere un problema per noi».

La partita di Parma quanta esperienza può dare al gruppo per capire come interpretare certe partite da subito?
«Tanta. Ogni partita è per noi motivo di grande crescita. Abbiamo finito di analizzare le cose fatte bene e gli errori commessi a Parma, dove si è toccato con mano che bisogna maturare velocemente in tante situazioni. Anticipando tanti ragazzi che hanno ancora poche presenze ci possono essere degli errori, ma sta alla nostra intelligenza e alla loro capacità di apprendere superarli velocemente per diventare giocatori migliori».

Emozionato per il ritorno al Tre Fontane? Subito una gara difficile.
«Forte emozione. Torno in un ambiente che è stato casa per due anni, dove ho vissuto momenti veramente belli. Chiaramente è una cosa che mi regala felicità ed emozione. Abbiamo un avversario di fronte che ci deve far capire quanto siamo migliorati rispetto alla settimana scorsa. L’Atalanta ha un settore giovanile all’avanguardia, ha sempre squadre estremamente competitive. Sappiamo che è un’altra partita da prendere con forte motivazione e concentrazione, con attenzione su ogni singolo pallone, perché dispone di giocatori ed elementi che possono farti male in qualsiasi momento».