Massara: "I vincoli del FFP esistono per tutti e bisogna trovare l'equilibrio finanziario. Stiamo cercando una soluzione per Pellegrini, per Sancho al momento non ci sono le condizioni"

Massara: "I vincoli del FFP esistono per tutti e bisogna trovare l'equilibrio finanziario. Stiamo cercando una soluzione per Pellegrini, per Sancho al momento non ci sono le condizioni" Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 20:33Interviste
di Gabriele Conti

Intervistato nel pre partita di Roma-Bologna, il Direttore Sportivo giallorosso Frederic Massara ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: 

Massara a Sky

Sul pubblico.
"Il pubblico della Roma reagisce come sempre: con passione, entusiasmo, abbracciando la squadra e spingendola verso nuovi obiettivi, è bellissimo".

Su Pellegrini e il mercato attaccanti.
"I vincoli del Fair Play esistono per tutte le squadre e bisogna cercare l'equilibrio finanziario, succede regolarmente per tutti. Non per questo la Roma ha sempre voluto rinforzarsi e lo ha fatto spendendo molto in questi anni. Con Pellegrini ho condiviso con lui e con il suo agente il fatto che non avremmo prolungato il suo contratto e per questo motivo anche per non perdere il calciatore libero e per volontà per il calciatore stiamo valutando le varie situazioni. C'è tempo, ancora 10 giorni e anche il mercato di gennaio. Sancho è un calciatore forte, accostato a tutte le squadre italiane, al momento rimane una suggestione perché non mi pare ci siano le condizioni, soprattutto le motivazioni per portare avanti la trattativa". 

Serve un guiocatore di esperienza alla squadra?
"Noi sappiamo di dover completare ancora l'organico e lo vogliamo fare in linea con il progetto che vogliamo costruire. D'altronde l'arrivo di Gasperini è in funzione di una costruzione di valore e competitività. Il mister è straordinario e ha fatto cose straordinarie nei club precedenti, speriamo possa ripeterle a Roma, certamente con un grupopo di ragazzi giovani".

Su il rapporto tra società e procuratori.
"Oggi gli agenti sono degli attori protagonisti del mercato e con loro bisogna confrontarsi. A oggi mi sembra difficile modificare queste dinamiche ma con le modifiche regolamentari hanno ricevuto un peso specifico enorme e in qualche caso riescono a condizionare le trattative e a portarle a un esito negativo o positivo".

Massara a DAZN

Sancho arriva? 
"È un giocatore che è stato accostato ai grandi club in Italia. È un calciatore di un livello assoluto. In questo momento mi sembra rimanga solo una suggestione".

Dovbyk è un'alternativa per il mercato o un'alternativa per il campionato? 
"È il centravanti della Roma, così come lo è Ferguson. Tutte le squadre che vogliono competere in tutte le competizioni devono avere una rosa ricca e degli attaccanti forti nel caso della Roma".

Su Pellegrini. 
"Non mi pare Gasperini abbia detto che è fuori dal progetto Roma. Ha detto quello che abbiamo condiviso con Lorenzo e il suo agente da quando sono arrivato due mesi fa, ovvero che questo sarà l'ultimo anno di contratto e non lo prolungheremo. È una scelta condivisa e siccome vorremo verificare la possibilità di non perderlo a zero, questa è una volontà anche di Lorenzo, vediamo se ci sono opportunità che possano convenire al club e al giocatore dove le condizioni vengono realizzate nella maniera ottimale per tutti, altrimenti Lorenzo è un giocatore della Roma. È un giocatore forte che ha un attaccamento a questa squadra. Sarà sempre pronto e affidabile nel dare il suo contributo".