Ricci: "Spero di fare come Florenzi"

30.01.2016 14:31 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
Ricci: "Spero di fare come Florenzi"

Federico Ricci, centrocampista della Roma in prestito al Crotone, si è detto speranzoso di emulare il percorso di Alessandro Florenzi, che proprio con un'ottima stagione nel club calabrese nel 2011-12, si guadagnò il ritorno in giallorosso.

“Io spero di fare come Florenzi” ammette Ricci al sito ufficiale della Roma. “Il mio obiettivo è giocare a livelli alti e il mio sogno è giocare nella Roma, visto che sono un tifoso del club. Del resto, il mio percorso è stato già fatto da Alessandro e spero di emularlo…”.

Il centrocampista classe 1994 ha quest’anno collezionato in Calabria ben 8 reti in 19 presenze e sta davvero seguendo le tracce dell’attuale numero 24 giallorosso che nella sua stagione a Crotone realizzò 11 reti in 35 gare con le stesse prestazioni di qualità che sta mettendo in mostra Federico.

Ricci ha già esordito nella Roma in Serie A: era il 1 dicembre 2013 e fu il giorno in cui la Roma di Garcia pareggiò in extremis a Bergamo contro l’Atalanta per 1-1 con il gol giallorosso che arrivò proprio dopo l’entrata in campo del giovane talento. In quella stagione il centrocampista accumulò 4 presenze nella massima serie scendendo in campo titolare nella sfida casalinga contro il Genoa del 18 maggio 2014.