Pellegrini: "Volevamo andare avanti e lo abbiamo fatto. Derby? All'andata abbiamo giocato meglio, è il momento perfetto per disputarlo". VIDEO!

17.03.2023 08:30 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Pellegrini: "Volevamo andare avanti e lo abbiamo fatto. Derby? All'andata abbiamo giocato meglio, è il momento perfetto per disputarlo". VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Nel postpartita di Real Sociedad-Roma ha parlato Lorenzo Pellegrini.

Pellegrini a DAZN

Era difficile giocare in questo stadio?
“Lo stadio era molto bello, noi siamo abituati a giocare in uno stadio più bello. L’atmosfera era bella, importante. Loro volevano vincere e provarci da subito, come dimostrato anche dalle loro dichiarazioni. Noi volevamo andare avanti e lo abbiamo fatto”.

Hai stretto i denti. Era questa la partita da fare?
“Avevo detto ieri che sarebbe stata una grande battaglia. In una grande battaglia bisogna essere uniti e sacrificarsi e questo abbiamo fatto. Se non lo avessimo fatto, ora magari staremmo parlando di un altro risultato. Ora pensiamo alla prossima partita e poi all’Europa League”.

Come si arriva al derby?
“Ovviamente l’andata non è andata come speravamo, anche perché abbiamo giocato meglio di loro. Sappiamo che è importante per la città, per noi e per la classifica. Probabilmente è il momento perfetto per giocarla. Quando si giocano certi tipi di partite e quando si è giocatori da Roma, bisogna recuperare tutte le energie e saper giocare anche ogni tre giorni partite importanti”.

Pellegrini ai microfoni ufficiali del Club

Che partita era per voi?
"Loro hanno definito la partita in tanti modi, io come una grande battaglia. Sono fiero dei miei compagni, stiamo facendo un percorso importante che ogni tanto ha qualche stop ma sono sempre positivo". 

La compattezza?
"Ci piace tanto, perché non lo siamo mai stati così tanto come adesso. A noi non spaventava venire qua a difendere il risultato che abbiamo meritatatamente fatto in casa nostra. Lo abbiamo fatto oggi e ce ne andiamo ai quarti di finale". 

E adesso il derby...
"Sarà importantissimo recuperare le energie, oggi è stata una battaglia sia fisica che mentale. Adesso ce ne spetterà un'altra".