Osvaldo: "Non ci sono state situazioni per una mia cessione. Dobbiamo lavorare, col Catania abbiamo fatto una buona partita"

30.08.2012 21:37 di Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: Sky Sport
Osvaldo: "Non ci sono state situazioni per una mia cessione. Dobbiamo lavorare, col Catania abbiamo fatto una buona partita"
Vocegiallorossa.it
© foto di Marco Iorio/Image Sport

L'attaccante della Roma Daniel Pablo Osvaldo ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Sky Sport:

Col Catania prima di esultare hai guardato il guardalinee...
"Sì, mi sembrava di essere in fuorigioco. Poi invece è andato verso il centrocampo".


Cosa passa nella testa in quei momenti?"E' istinto, pensavo di stopparla, poi invece..."

Difficile diventare una squadra di Zeman? A che punto siete?
"Ogni partita credo abbia una storia a sé, il Catania era tutto dietro nel primo tempo e facevamo fatica a trovare gli spazi. Poi è vero che lo scorso anno facevamo possesso palla, mentre ora il mister vuole andare subito in verticale. Dobbiamo lavorare ma nel secondo tempo abbiamo fatto una buona partita".


Qual è la difficoltà per un attaccante con Zeman?"E' normale che ci vuole tempo per adattarsi. Sicuramente ci riusciremo".

Sei appassionato di musica. Se dovessi fare un abbinamento col calcio di Zeman?
"Non lo so, i Rolling Stones, visto che mi piacciono tanto".


Incontrate l'Inter che ha un grande attacco. Chi vince tra i due attacchi?"Speriamo quello della Roma, anche loro hanno attaccanti fortissimi".

Chi ti piace?
"Palacio, tantissimo. Speriamo non giochi, non dà punti di riferimento".


Hai mai avuto la percezione di poter lasciare la Roma?"No, finché starò qui penserò solo alla Roma. Sto molto bene qui, credo che la Roma mi voglia e non penso ci siano state situazioni per andar via".

E' giusto dire che nella Roma ci sono troppi centravanti e pochi laterali?
"Penso che un po' tutti possano fare diversi ruoli. Abbiamo caratteristiche diverse ma possiamo tutti fare gli esterni o il centravanti. Sono contento quest'anno della mia posizione ma anche Mattia può farlo, così come gli altri".


Prandelli lo senti?"No".

Ti aspetti qualcosa nelle prossime convocazioni?
"Vivo alla giornata, devo pensare prima a fare bene nella Roma".


E' migliorata la Roma rispetto all'anno scorso?"Non lo so, è diversa. I risultati diranno se è migliorata, speriamo di far molto meglio".

La partita con il Catania?
"Abbiamo fatto una preparazione pesante, la partita è andata bene a momenti, avevamo di fronte una bella squadra. E' vero che abbiamo fatto un po' di fatica, ma siamo sulla strada giusta".