Montali: "De Rossi è incedibile. Lo ha già detto il presidente, io lo ribadisco"

25.05.2010 09:03 di Greta Faccani   vedi letture
Fonte: Il Romanista
Montali: "De Rossi è incedibile. Lo ha già detto il presidente, io lo ribadisco"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

«De Rossi è incedibile. Lo ha già detto il presidente, io lo ribadisco». A parlare è Gian Paolo Montali, ieri sera alla Villa comunale di Frosinone, dove ha ritirato il premio internazionale della città di Alatri.
De Rossi, intanto, è da domenica sera al Sestriere per il ritiro in vista di giocare i Mondiali tra qualche settimana. «Ma ’sta barba te la tagli o no?» gli hanno chiesto i suoi compagni della nazionale. «Me sa de no. Per adesso», ha risposto lui sorridendo. «Aveva detto che era cotto - dicono dal Piemonte - ma in realtà l’abbiamo trovato più che bene. È pronto: sia mentalmente che fisicamente». 
De Rossi ha passato dei mesi difficili, a partire dalla frattura allo zigomo fino ad arrivare ai problemi di colica renale, ma alla nazionale ha sempre tenuto e qui è uno di quei giocatori che fa gruppo: negli allenamenti dà l’esempio, in albergo è sempre il primo a scherzare, nelle sfide alla play station - dicono - non ci sta a perdere. Nei prossimi giorni parlerà in conferenza stampa e, magari, racconterà anche di come sta smaltendo l’amarezza per lo scudetto sfumato.