Materazzi su Mancini: "L'ho visto crescere, è un leader indiscusso"

In una recente intervista rilasciata a Il Corriere dello Sport, Marco Materazzi ha elogiato Gianluca Mancini, difensore centrale della Roma e suo grande ammiratore. L’ex bandiera dell’Inter, idolo del numero 23 giallorosso, ha speso parole di grande stima per il giocatore, sottolineandone la crescita personale e professionale. Materazzi ha evidenziato come Mancini abbia saputo gestire le proprie reazioni in campo con maggiore maturità rispetto a lui stesso in passato, conquistando così il rispetto degli arbitri. Queste le parole di Materazzi:
LE PAROLE DI MATERAZZI SU MANCINI - "L’errore nostro è di farci una nomea che pesa. Lui è stato bravo più di me in questi ultimi anni a controllare le sue azioni in campo. Ha acquisito quella sicurezza e gli arbitri ti rispettano di più anche perché sei più grande, per l’arbitro è più facile pensare lo tengo buono con il cartellino” o “giovane, glielo posso dare”. A me è capitato con il Mondiale: davo gli stessi calci di prima e non venivo ammonito, prima del Mondiale venivo anche espulso. Il fatto che lui vada avanti a testa alta e che sia leader indiscusso, insieme ad altri due o tre della Roma, mi fa piacere. L’ho visto crescere, ha un tatuaggio in mio onore e per lui la porta di casa mia sarà sempre aperta”.
L'ex difensore ha poi sottolineato il ruolo di leadership di Mancini nella Roma, definendolo un punto di riferimento per la squadra. Ha anche ricordato con affetto il legame speciale con il difensore, che lo omaggia con un tatuaggio, simbolo di ammirazione. Un rapporto di stima che si consolida nel tempo, con Materazzi che apre le porte di casa sua al giallorosso.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
