Mangone: "Per la Roma sarà difficile superare questa Juventus"

18.01.2014 12:30 di Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Fonte: ilsussidiario.net - Franco Vittadini
Mangone: "Per la Roma sarà difficile superare questa Juventus"
Vocegiallorossa.it
© foto di Image Sport/TuttoLegaPro.com

Amedeo Mangone, ex difensore della Roma, con la quale si è laureato Campione d'Italia nella stagione 2000/2001, è intervenuto per parlare della società giallorossa e del match di quest'oggi contro il Livorno:

Roma-Livorno, sarà una partita semplice per i giallorossi?
“Non ci sono mai partite semplici nel campionato italiano, per la Roma sarà fondamentale non sottovalutare il Livorno e non perdere la concentrazione”.

Non sarebbe il caso di far riposare Totti in una partita come questa, sulla carta non difficile?
“Totti è stato assente per tanto tempo, quindi ha riposato già abbastanza. Credo poi che sia sempre meglio mettere in campo la formazione migliore a seconda dell’incontro che si ha davanti”.

Destro sarà l’attaccante giusto per questo incontro?
“Dipenderà dal modulo che sceglierà Rudi Garcia. Se Totti giocherà punta centrale non ci potrà essere spazio per Destro, che non è un esterno”.

Pensa che la Roma possa avere un calo in questo girone di ritorno?
“Mi auguro di no, avendo giocato nella Roma e vinto uno scudetto con la formazione giallorossa”.

Ci potrà essere la possibilità di superare la Juventus?
“Sarà molto difficile, perché la Juventus quest’anno sta disputando un campionato straordinario. Ha un allenatore come Conte e ha anche il vantaggio che, essendo uscita dalla Champions League, potrà concentrarsi soprattutto nella lotta per lo scudetto”, le sue dichiarazioni rilasciate a ilsussidiario.net.

Cosa pensa della scelta di Burdisso di lasciare la Roma?
“Ritengo che sia giusto che Burdisso vada a giocare al Genoa, per avere la possibilità di guadagnarsi un posto ai prossimi Mondiali con l’Argentina”.

Come vede il cambio di allenatore del Livorno?
“Sono scelte che ha fatto la dirigenza livornese. Sicuramente mi sembra che la squadra fosse molto legata a Nicola, come si è visto sino all’ultima partita di campionato”.

La squadra toscana potrà salvarsi?
“Non sarà facile data la posizione in classifica. In ogni caso niente sarà impossibile, visto che il Sassuolo ha vinto una partita incredibile, quella contro il Milan ed ora è in una situazione di classifica migliore”.

Il suo pronostico per Roma-Livorno?
“Roma favorita, dovrebbe vincere quest’incontro”.