Gerolin: "Mi piacerebbe rivedere la Roma in Champions League"

27.11.2023 21:40 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Gerolin: "Mi piacerebbe rivedere la Roma in Champions League"
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Manuel Gerolin, doppio ex di Roma e Udinese, è stato intervistato da Bar Forza Lupi in TV, trasmissione in onda su T9 canale 17 del digitale terrestre. Queste uno stralcio delle sue dichiarazioni:

Roma-Udinese?
“Ho visto una partita dai due volti, nel primo tempo la Roma ha dominato poi nella ripresa l’Udinese è entrata con un piglio diverso e per 20’ si è vista di più la maglia bianconera. In seguito, la qualità della Roma è venuta fuori poi Mourinho ha azzeccato i cambi, hanno dato ritmo in più alla Roma, hanno reso il gioco più frizzante, bellissima la verticalizzazione del secondo gol”.

Il gioco di Mourinho?
“Non è spettacolare, però contro l’Udinese i gol sono stati bellissimi. Il primo gol è una palla di Dybala da fermo per Mancini, poi il secondo e il terzo gol è stato di pregevole fattura”.

La Roma può lottare per la Champions?
“La Roma deve intanto restare attaccata al quinto posto che potrebbe anche valere la Champions a fine stagione (dipende dal Ranking UEFA per nazioni, ndr). La Roma ha ancora pochi punti di vantaggio su quelle dietro, non può sbagliare”.

La Roma può puntare ancora all’Europa League?
“Senz’altro è un obiettivo importante, però mi piacerebbe rivedere la Roma in Champions League”.

Marcos Leonardo?
“Penso che tu debba arrivare un attimo prima e spendere molto meno per dare ai giocatori il giusto rodaggio per farli crescere. In questi anni la Roma ha preso giocatori giovani come Kumbulla, quando prendi un calciatore del genere poi deve diventare titolare nel giro di uno-due anni”.