Gautieri: "La Roma ha delle difficoltà dietro causa assenze, dovrà intervenire sul mercato"

19.11.2023 00:00 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Gautieri: "La Roma ha delle difficoltà dietro causa assenze, dovrà intervenire sul mercato"
Vocegiallorossa.it

Carmine Gautieri, ex centrocampista della Roma, è stato intervistato da Bar Forza Lupi, trasmissione in onda su Centro Suono Sport. Queste uno stralcio delle sue parole:

La Roma può puntare al sorpasso sul Napoli?
“Innanzitutto, la Roma deve fare la corsa su se stessa a prescindere dal calendario del Napoli. La Roma ha tutte le carte per poter cambiare marcia, le partite vanno giocate e indipendentemente da chi vai ad affrontare, puoi fare punti con chiunque. Guardare Lecce-Milan, se non annullano il gol a Piccoli vince il Lecce. La Roma ha tutto per fare un campionato importante, deve concentrarsi su se stessa, se gioca sfruttando la sua qualità non deve guardare chi la precede in classifica”.

La Roma ha problemi in difesa: quale può essere la soluzione? Adattare Cristante o tornare sul mercato?
“Se adatti un giocatore, lo devi fare solo se ti manca mezza difesa. Cristante è centrocampista e quello deve fare, poi se ci sono difficoltà dietro per assenze, sicuramente dovrà intervenire sul mercato. Penso che la proprietà sia vigile su questo, la Roma interverrà per migliorare l’organico. Ha delle grosse difficoltà dietro causa assenze, il giocatore va adattato solo se mancano tre/quarti della difesa, Cristante può fare il centrale ma lui è un centrocampista”.