Fenucci al CONI: "Vincere il derby per continuare a crescere. Baldini sarà una risorsa importante. De Rossi? Nessuna novità" FOTO! AUDIO!

13.10.2011 16:40 di Gabriele Chiocchio   vedi letture
Fenucci al CONI: "Vincere il derby per continuare a crescere. Baldini sarà una risorsa importante. De Rossi? Nessuna novità" FOTO! AUDIO!

Presso la Sala Rossa delle Piscine del CONI al Foro Italico, si terrà la presentazione del libro "Sportiva...mente, nozioni di diritto dello sport". Oltre agli autori, Maria Formisano e Paolo Paglione, interverranno: Sen. Paolo Barelli, Presidente FIN, Dott. Claudio Fenucci, Amministratore Delegato As Roma, Prof.ssa Isabella Corradini, Presidente Themis, Dott.ssa Isabella Russi, Magistrato, Consigliere di Corte d’Appello. Modera l'incontro il Dott. Tullio Camiglieri, Presidente Open Gate Italia.

17:40 - Al termine della conferenza, Fenucci ha dichiarato: "Il contratto di De Rossi? Non ci sono novità, ci sforzeremo per trovare una soluzione".

16:53 - Le parole dell'AD della Roma Claudio Fenucci: “Le dichiarazioni di Francesco sono state molto equilibrate, apprezzate e divertenti in alcuni passaggi. Sappiamo che il derby è una partita importante, anche se non decisiva per il campionato. Però i ragazzi si stanno preparando adeguatamente per quella che per la città è una sfida importante. Le polemiche? Fanno parte del clima derby e servono a sdrammatizzare e a riportare il calcio nella giusta dimensione, che dovrebbe essere anche legata a cose di questo tipo. Che clima ci aspettiamo? Dall’altra parte ci sarà volontà di fare bene ma anche noi siamo preparati perché da qualche tempo le prestazioni della squadra sono all’altezza di quello che ci aspettavamo, quindi vogliamo fare un buon derby perché significa, oltre a dare soddisfazione ai nostri tifosi, proseguire quel processo di crescita che abbiamo intrapreso. Come si aspetta il derby DiBenedetto? Non gliene ho mai parlato, ma siamo tutti consapevoli dell’importanza della partita. Cosa significa per la società l’arrivo di Baldini? Franco è sempre stato presente nelle nostre scelte, sarà una risorsa molto importante perché conosce l’ambiente, sarà un dirigente preparatissimo che ha gestito situazioni molto complesse, un arricchimento per questa società”.

16:43 - Claudio Fenucci giunge alla Sala Rossa delle Piscine del CONI