De Rossi: "Con Gimenez e Timber dall'inizio il Feyenoord ha alzato la qualità. Vedremo se giocheranno a 5 dietro"

22.02.2024 20:10 di Andrea Gonini Twitter:    vedi letture
De Rossi: "Con Gimenez e Timber dall'inizio il Feyenoord ha alzato la qualità. Vedremo se giocheranno a 5 dietro"
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Nel pre partita di Roma-Feyenoord ha parlato Daniele De Rossi

De Rossi a Sky Sport

Che approccio avrete?
“Noi prepariamo sempre un approccio simile, poi cambiamo qualche giocatore ma cerchiamo sempre di andare a prendere i nostri avversari, recuperare palla e poi quando la recuperiamo fare un po’ quello che fanno tutti”.

Il Feyenoord recupera dall’inizio Gimenez e Timber, cosa cambia?
“Cambia qualcosa. Cambia anche perché hanno messo Nieuwkoop davanti che è un terzino. Vedremo se giocheranno a 5 dietro, ma non penso. Forse giocheranno con un giocatore più difensivo davanti. Hanno alzato la qualità”.

Ora anche tu hai molta qualità in panchina:
“Le soluzioni tattiche diventano tante quando hai tanti giocatori a disposizione e io non posso lamentarmi. Mi dispiace per la squalifica di Bove, ma per il resto siamo tutti quelli che possono esserci, perché poi ci sono anche Rasmus e Dean che sono fuori lista. I ragazzi che sono qui mi danno tante soluzioni". 

I tifosi già si sentono, aiuteranno ad avere coraggio?
“Se non abbiamo coraggio in casa con tutto lo stadio pieno, abbiamo sbagliato qualcosa nell’approccio e nel nostro lavoro. Il coraggio va messo in campo anche fuori casa e nelle partite meno di cartello, però oggi è una di quelle partite che uno rosica un pochino a non giocare, però diciamo che ho questa seconda possibilità, me la posso vedere guardando i miei giocatori e sarà sicuramente un bel vedere”.