Cremonese, il DS Giacchetta: "Gasperini sta scrivendo la storia della Roma, è lui il vero top player"

Cremonese, il DS Giacchetta: "Gasperini sta scrivendo la storia della Roma, è lui il vero top player"Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 13:16Interviste
di Marco Campanella

Il direttore sportivo della Cremonese, Simone Giacchetta, è intervenuto ai microfoni dell’emittente radiofonica Radio Radio soffermandosi su diversi temi legati al momento dei grigiorossi. Nel corso dell’intervista non è mancato un passaggio sulla Roma di Gian Piero Gasperini, prossimo avversario in campionato, su cui il dirigente ha offerto la sua analisi. Di seguito, le sue parole: 

Le sue previsioni in vista del match contro la Roma? Immaginava un inizio così da parte dei giallorossi?
"La Roma è una delle migliori squadre del campionato italiano, è capace di fare percorsi importante ma anche di incontrare pause inaspettate. La Roma di Gasperini però ha una mentalità tipica dell'allenatore, ha un gioco molto aggressivo e sta facendo un cammino di altissimo livello. Forse nemmeno i giocatori e i tifosi si aspettavano questa partenza, ma la Roma ha tanta qualità e idee chiare dell'allenatore, il quale è un vincente nella mentalità".

Secondo lei, questa Roma può lottare per lo scudetto fino alla fine?
"Il campionato è lunghissimo, ora è presto per fare proclami importanti. Oggi siamo ancora nella fase dei pronostici. Il campionato italiano ha tanti trabocchetti...".

Gasperini sta davvero facendo la differenza nella Roma?
"Sapete quanto sia difficile fare bene a Roma. Gasperini sta scrivendo una pagina della storia della Roma in 3/4 mesi, il vero top player è lui. Con la sua personalità, idea di calcio e voglia di andare a vincere le partite ha coinvolto tutti i giocatori e loro si riconoscono in questa mentalità".