Colonnese: "Il 4-3-3 forse non era adatto per la Roma, Di Francesco ha fatto bene a cambiare modulo"

07.02.2018 17:35 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Colonnese: "Il 4-3-3 forse non era adatto per la Roma, Di Francesco ha fatto bene a cambiare modulo"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Francesco Colonnese, ex difensore di Inter e Roma tra le altre, ha parlato del campionato di Serie A:

Cosa pensi del momento difficile della Roma?
"Dopo qualche risultato negativo ha cambiato modulo e domenica ha vinto. Il 4-3-3, forse, non era adatto ai giocatori mentre cambiando sistema di gioco Di Francesco è riuscito a sfruttare meglio le caratteristiche dei suoi ragazzi. Vedremo se porterà dei vantaggi a lungo andare, la rosa ha tanta qualità e può fare meglio".

Anche l'Inter non sta raccogliendo risultati positivi da tanto.
"È un momento complicato dal punto di vista fisico e mentale. Spalletti dovrà essere bravo a recuperare la situazione; quello di Milano è un ambiente particolare, se non dovesse uscire da questa situazione potrebbe trovarsi in difficoltà", uno stralcio delle sue parole a tuttomercatoweb.com.

La Lazio non ha approfittato dei risultati negativi delle antagoniste per la Champions.
"Quella di lunedì è stata una brutta battuta d'arresto. La squadra ha qualità di gioco ma adesso avrà una sfida complicata, contro il Napoli. Non sarà facile giocare contro la capolista, vedremo se riuscirà a riprendersi. Inzaghi sin qui ha fatto molto bene, la rosa ha la qualità per ritrovare i risultati ma non può perdere tanti punti perché la lotta per la Champions è serrata. Inter e Roma sono attaccate".

Chi vedi favorito nella lotta per lo scudetto?
"La Juventus ha il blasone, il carisma e una rosa ampia. Il Napoli, però, lo vedo molto maturato e mi auguro che vinca alla fine".