Cafu: "Il calo della Roma è normale. Ha perso giocatori importanti per strada e questo ha fatto la differenza"

26.02.2018 18:23 di Danilo Magnani Twitter:    vedi letture
Fonte: RMC Sport
Cafu: "Il calo della Roma è normale. Ha perso giocatori importanti per strada e questo ha fatto la differenza"
© foto di Alberto Fornasari

Marcos Cafu, ex difensore di Roma e Milan, ha parlato ai microfoni di RMC Sport a margine dell’evento Laureus Sport Awards. Le parole del brasiliano:

La partita di ieri?
"La Roma ha perso una partita contro una grandissima squadra. Nessuno si aspettava questo risultato ma il calcio è questo: il Milan ha avuto tre opportunità e ha segnato due reti, è stata una partita bellissima".

Cosa ne pensi del momento della Roma? 
"Nulla di preoccupante. Non si è rotto nulla, si tratta di un calo normale visto che siamo quasi a fine stagione. La Roma ha cominciato alla grande, poi ha perso giocatori importanti per strada e questo ha fatto la differenza. Può ancora andare lontano in Champions".

Cosa pensi di Alisson? 
"Noi brasiliani per quanto riguarda i portieri abbiamo una grande tradizione. Ieri ha fatto una parata impressionante, è uno dei migliori al mondo".

Come giudichi l’operato del tuo ex compagno Gattuso? 
"Ha maturato un’esperienza importantissima a Pisa, è cresciuto tanto. Non è facile essere allenatore di una grande squadra come il Milan, dove lui è stato un idolo da calciatore. Sta facendo molto bene, ha una grande personalità e si vede la sua impronta nel gioco del Milan. Vorrei assistere a uno dei suoi discorsi pre-partita nello spogliatoio".