I numeri di... Udinese-Roma 0-1 - Ibanez e Pedro protagonisti assoluti. Giallorossi sterili sotto porta, ma riescono a contenere i friulani

04.10.2020 19:45 di  Danilo Budite  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Danilo Budite
I numeri di...  Udinese-Roma 0-1 - Ibanez e Pedro protagonisti assoluti. Giallorossi sterili sotto porta, ma riescono a contenere i friulani
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Arriva finalmente la prima vittoria stagionale per la Roma. I giallorossi vincono a Udine grazie a un gol bellissimo di Pedro e ottengono i primi 3 punti della stagione. Un successo arrivato con sofferenza, con gli uomini di Fonseca che calano nettamente nel secondo tempo e subiscono il forcing dell'Udinese, riuscendo però a contenere gli attacchi friulani. Alla fine arrivano i 3 punti, un passo indietro a livello di prestazione rispetto al match con la Juventus, ma 2 punti in più. Un buon compromesso.

LE STATISTICHE - L'Udinese attende la Roma e cerca di ripartire, i giallorossi fanno la partita e creano soprattutto nel primo, senza però concretizzare. Su 13 tiri totali solo 3 sono verso la porta, davvero troppo pochi, l'Udinese con meno tentativi totali (10) ha colto più volte la porta (5). Colpisce il conteggio delle occasioni da gol, 7 a 2 per l'Udinese, quasi un controsenso contando il 55% di possesso palla dei giallorossi. Una Roma sterile, che però riesce a dare battaglia all'Udinese, dominando i duelli con 62 palle recuperare contro 37.

I SINGOLI - Un protagonista su tutti: Roger Ibanez. Il brasiliano è stato il primo giocatore del match per palloni recuperati (8), intercetti (6), Contrasti (4) e palloni giocati (98). Un'altra prova di valore assoluto per il difensore, sempre più leader della retroguardia giallorossa. L'altro grande protagonista in casa Roma è ovviamente il match-winner, Pedro, che tira più volte di tutti (2). Nell'Udinese spreca tanto Lasagna, che ha avuto ben 4 occasioni da gol, senza però concretizzare.

UDINESE-ROMA 0-1 - SABATO 3 OTTOBRE 2019 (20:45) - DACIA ARENA

Durata incontro: 90'+4'
Marcatori: 55' Pedro (R)
Ammoniti: 79' Okaka (U)
Possesso palla: 45% (U) - 55% (R)
Tiri totali: 10 (U) - 13 (R)
Tiri in porta: 5 (U) - 3 (R)
Occasioni da gol: 7 (U) - 2 (R)
Parate: 2 (U) - 4 (R)
Falli commessi: 15 (U) - 10 (R)
Palle recuperate: 37 (U) - 62 (R)
Angoli: 4 (U) - 1 (R)
Fuorigioco: 3 (U) - 1 (R)
Passaggi riusciti: 337 (U) - 463 (R)

*per palle recuperate si intendono: palle spazzate via, tackles riusciti, duelli aerei vinti, duelli a terra vinti, duelli 50%-50% vinti.