Lazio Women, Grassadonia: "Vogliamo la finale ma contro questa Roma non sarà facile"

Lazio Women, Grassadonia: "Vogliamo la finale ma contro questa Roma non sarà facile"Vocegiallorossa.it
© foto di Mirco Sorrentino/Uff. Stampa Paganese
Oggi alle 20:30Femminile
di Redazione VGR

Alla vigilia del derby di domani tra Roma e Lazio, in programma domani alle ore 20:30 sul neutro di Castellammare di Stabia e valido per la semifinale della Serie A Women's Cup, il tecnico delle biancocelesti Gianluca Grassadonia ha parlato ai canali ufficiali del club:

Come arriva la Lazio a questa partita?
"L’abbiamo preparata come al solito, con grande serenità. Sappiamo - riporta lalaziosiamonoi.it - che è una partita tanto importante, è una semifinale. C’è tanto desiderio di arrivare in finale, affrontiamo una squadra forte e lo sappiamo. Viene da una buona prestazione in Portogallo, ha meritatamente passato il turno e ripeto è una gara che dobbiamo giocarci a testa alta con la consapevolezza di non essere inferiori”.

Come si prepara il derby?
Abbiamo fatto una settimana serena, la squadra matura ogni giorno di più. Dobbiamo fare la partita che abbiamo sempre fatto, di giocarci la partita quando arriva la palla. È una squadra che ha tante risorse anche la Roma, ma sappiamo cosa dobbiamo fare”.

Sulla Roma.
"La Roma è una squadra abituata a giocare, consolidata negli anni e che ha vinto anche tanto. Noi da questo punto di vista dobbiamo essere bravi a rispettarle, ma consapevoli che non ci sono partite impossibili. Dobbiamo dare risposte a noi stessi e non vediamo l’ora che sia domani. Se vogliamo alzare l’asticella dobbiamo abituarci a un certo tipo di partite. Per noi è anche un test mentale notevole e quindi siamo curiosi di capire come reagirà la squadra. La settimana è stata ottima, la squadra è consapevole di non essere inferiore. Ce la giocheremo a viso aperto".