Roma Femminile, Rossettini sugli incoraggiamenti durante la partita: "Ci sono momenti in cui serve dare la carica". VIDEO!

Roma Femminile, Rossettini sugli incoraggiamenti durante la partita: "Ci sono momenti in cui serve dare la carica". VIDEO!
Oggi alle 19:47Femminile
di Gabriele Conti

Dopo la brutta sconfitta contro lo Sporting CP in Women's Champions League, la Roma era chiamata al riscatto contro il Sassuolo, nell'ultima partita del Gruppo C della Serie A Women's Cup. Le giallorosse hanno offerto un'ottima prestazione, battendo le neroverdi per 3-0 e strappando il pass per le Final four. Al termine del match, l'allenatore Luca Rossettini ha risposto alla domanda di Vocegiallorossa.it, dove gli è stato fatto notare come sia stato molto più attivo in panchina, incoraggiando le ragazze in campo. Ecco le sue parole ai nostri microfoni: 

È il motivo per cui, almeno a parer mio, l'abbiamo visto più grintoso in panchina, soprattutto nel primo tempo? 
"Sì, è un momento in cui c'è bisogno forse anche di una spinta in certi momenti. Se la posso dare io bene. Quello che cerco di fare è che la spinta venga da dentro. Ci arriveremo, sono sicuro che ci arriveremo. Comunque ci sono giocatrici giovani, dalle esperte mi aspetto sempre di più. Io vivo le partite così, pretendo il massimo sempre: a volte chiaramente le ragazze ci riescono, altre volte meno e cerco di incitarle, cerco di spingerle a fare quello che sanno fare, che hanno nelle corde perché hanno qualità, hanno carattere, hanno voglia di mettersi in gioco e questo io lo pretendo ed è necessario. Ogni tanto c'è bisogno anche di fare un po' più di fatica e quello a volte ci viene meno facile e allora lì bisogna magari spingerle un pochino. Però sono contento perché era la risposta che ci aspettavamo tutti"

.