Stiamo arrivando!

Nato a Roma il 10 luglio 1962. Risiede a Roma, è laureato in giurisprudenza. Giornalista pubblicista. Presidente del Roma Club Montecitorio
28.09.2010 00:01 di  Paolo Cento   vedi letture
Stiamo arrivando!
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Dopo un avvio di stagione pieno di equivoci tattici e atletici, la Roma sta tornando e questa è gia una buona notizia. Certo la vittoria con l'inter non risolve tutti I problemi ma ci racconta di una squadra che può essere protagonista anche di questa stagione, rispettando tre elementi basilari. Innanzi tutto non bisogna mettere in discussione l'allenatore Ranieri: anche quando alcune scelte non convincono bisogna aver fiducia perché se si indebolisce il mister riprendono a volare i corvi che vorrebbero Roma sotto i potentati che ha sempre combattuto. C'è poi la necessità di tenere unito l'ambiente: Totti è l'anima di questa squadra sia quando gioca che quando non va in campo, così come ci sono giocatori che vanno valorizzati al meglio e sostenuti, sopratutto se mostrano qualche difficolta.

Infine la vicenda di Brescia non può essere archiviata solo perché sabato abbiamo vinto. La questione arbitrale rischia di pregiudicare il campionato e la Roma può essere ritenuta un vaso di coccio in balìa degli eventi, con qualche appetito speculativo sul prezzo di acquisto perché se va male si compra meglio. Tenuti sotto controllo questi tre temi, possiamo guardare con fiducia al mese di ottobre che ci dirà come sarà il campionato giollorosso.