Cambio Campo - Vissers: "Mi aspetto un bel match, l'Ajax è leggermente favorito per il passaggio del turno. Il grande problema per i lancieri sono le assenze"

08.04.2021 15:15 di Danilo Budite Twitter:    Vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Danilo Budite
Cambio Campo - Vissers: "Mi aspetto un bel match, l'Ajax è leggermente favorito per il passaggio del turno. Il grande problema per i lancieri sono le assenze"
Vocegiallorossa.it
© foto di Imago/Image Sport

Torna l'appuntamento con "Cambio Campo", la rubrica di Vocegiallorossa.it nella quale, prima di ogni partita della Roma, vi proponiamo un'intervista ad un giornalista che segue la squadra avversaria.

L'ospite di oggi è Willem Vissers, giornalista de Volkskrant.nl, con il quale abbiamo parlato di Ajax-Roma.

Che partita si aspetta? Come si affronteranno tatticamente le due squadre?
"Sarà un bel match. La maggior parte delle partite delle Ajax lo sono, perché i lancieri giocano un calcio offensivo. Ora le aspettative sono alte, perchè anche la Roma è una bella squadra, che gioca un calcio offensivo".

In che stato di forma arriva L’Ajax al match?
"L'Ajax è in un buono stato di forma, nonostante l'ultimo match con l'Heerenveen non sia stato così impressionate. La squadra ha giocato 20 partite nel 2021, vincendone 18. Due pareggi, entrambi col PSV".

Quali sono i punti di forza e i punti deboli dell’Ajax?
"Il punto di forza è il gioco di squadra, unito a molta quaità individuale e all'entusiasmo giovanile. Tre giocatori sono ancora teenager. L'Ajax attacca in undici e difende in undici. Il più grande problema sono le assenze: Onana, Blind e Haller non ci saranno, probabilmente nemmeno Stekelenburg".

L’Ajax può soffrire i contropiedi della Roma?
"Certamente, la Roma ha molta qualità può segnare alcuni gol".

L’andata ad Amsterdam è un vantaggio o uno svantaggio per L’Ajax?
"L'Ajax gioca sempre allo stesso modo sia in casa che fuori. Negli scorsi anno ha fatto molto bene in trasferta, ad esemio due anni fa in Champions League l'Ajax ha battuto in trasferta Real Madrid, Juventus e Tottenham".

Chi vede favorita per il passaggio del turno?
"Credo che l'Ajax sia favorito, ma la differenza è minima".

Che Roma si aspetta di vedere ad Amsterdam? Quali sono i giocatori giallorossi che la preoccupano maggiormente?
"La Roma gioca bene, ha giocatori fantastici come Dzeko, Pedro,Mayoral, Spinazzola e anche Karsdorp".